“Una notte da leoni”, un addio al celibato indimenticabile

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Una notte da leoni è una commedia del 2009, diretta dal regista statunitense Todd Phillips. In 100 minuti, la pellicola ripercorre le vicende di Philip, Stuart, Alan e Douglas. Il film ha ricevuto un grande consenso a livello mondiale, raggiungendo un incasso pari a 470.000.000 di dollari. 

Una notte da leoni,foto dal web

Una notte da leoni, la trama

Douglas e Tracy sono in procinto di sposarsi, ma, il giorno delle nozze, sorge un problema inaspettato: durante l’addio al celibato, Doug scompare. Un lungo flashback ripercorre le vicende di Doug, Philip, Stuart e Alan, il fratello di Tracy. Per festeggiare l’addio al celibato del giovane, i quattro amici partono per Las Vegas per vivere un’esperienza unica e all’insegna del divertimento. 

Stuart è fidanzato da tre anni con Melissa, ma il rapporto tra i due sembra non andare a gonfie vele. Nonostante il carattere scontroso e impositivo della donna, Stuart ama ancora molto la compagna, tanto da perdonarle anche i numerosi tradimenti. 

Alan, Stuart, Philip e Doug nel film "Una notte da leoni", foto dal web
Alan, Douglas, Stuart e Philip, foto dal web

Alan è un giovane un pò strano, profondamente estroverso e simpatico, che inizialmente non conquista la completa simpatia da parte degli altri compagni di avventura. Philip è invece un insegnante, affascinante e stravagante, che ama godersi la vita. Quando c’è lui, i danni non mancano mai. 

Arrivati a Las Vegas, i quattro vivranno la notte più “indimenticabile” della loro vita, ma l’indomani mattina una brutta sorpresa aspetta Phil, Stuart e Alan: Doug è sparito. I tre amici, però, non ricordano nulla della serata appena trascorsa e trovare Doug diventa un’impresa ancora più ardua. Che fine ha fatto Douglas?

Conosciamo il cast

Un cast di tutto rispetto anima un film già di per sé esilarate e bizzarro, rendendo la commedia un vero e proprio successo cinematografico. Conosciamo insieme il cast di “Una notte da leoni”.

Bradley Cooper interpeta Philip, Ed Helms riveste i panni di Stuart e Zach Galifianakis quelli di Alan. Justin Bartha è invece Douglas, il promesso sposo. Troviamo ancora Heather Graham (Jade), Sasha Barrese (Tracy), Jeffrey Tambor (Sidney), Rachael Harris (Melissa),Ken Jeong (Leslie Chow), Mike Tyson (Mike), Bryan Callen (Eddie), Mike Epps (Doug) e Matt Walsh (il dottor Valsh). 

Seguici anche su MMI e sulla pagina Facebook Metropolitan Cinema