Considerato uno dei più attesi eventi nel mondo della moda giapponese, la Tokyo Fashion Week (14-19 Marzo) sfrutta la tecnologia 4D di ultima generazione per il digitale. Incluso inoltre nell’evento, l’immancabile riferimento alla causa ucraina attraverso combinazioni che richiamano i colori della bandiera.
I brand per la Tokyo Fashion Week
Si contano un totale di 54 brand per la Tokyo Fashion Week.
L’Agenzia giapponese per gli Affari Culturali sosterrà la prima sfilata in assoluto di Blackmeans di Yujiro Komatsu e Masatomo Agari, mentre il brand Bed J.W. Ford sarà sostenuto dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria.
Il brand “NON TOKYO” approfitta della sfilata per ricordare il sostegno offerto all’Ucraina. La stilista Ayano Ichige ha dichiarato: “Lavoro con modelli dall’Ucraina e non è solo un problema di qualcun altro. Questo (il capo di abbigliamento) arriva con il desiderio che la pace torni il prima possibile”.
Ecco inoltre l’elenco completo degli otto designer premiati del Tokyo Fashion Award 2022: Rikuya Hayashi (SUGARHILL), Dairiku Okamoto (DAIRIKU), Hiroaki Sueyasu (KIDILL), Norio Terada (YOKE), Eriko Ishida & Aki Shimizu (Malion vintage), Ryota Murakami (Pillings), Harunobu Murata (Harunobumurata), Mari Odaka (Malamute).
Lara Luciano