Una nuova era per Luna Daily, il marchio di bodycare femminile dedicato a tutte le fasi della vita di una donna. Il piccolo brand, che così piccolo in realtà non è, ha attirato l’attenzione di Unilever Ventures, da sempre impegnato nel mondo del beauty. E ha così deciso di espandere espandere la gamma di prodotti dell’azienda britannica. Questo accade a seguito degli investimenti dei partner esistenti. Tra questi, le società di venture capital Redrice Ventures e Joyance Partners. Mentre Luna Daily finora ha raccolto 4,7 milioni di sterline (5,56 milioni di euro) di capitale.
Unilever x Luna Daily: un nuovo inizio
A pensarci due investitori. Il primo è Aaron Chatterley, co-fondatore di Feelunique e Indu. Insieme a lui Jane Henderson, presidente di Beauty & Wellness presso Mintel. I due avevano precedentemente già investito nel marchio. Entusiasta è anche Katy Cottam, la fondatrice del brand. “Questa collaborazione sembra incredibilmente organica. E non solo: abbiamo avuto conversazioni con Unilever Ventures sin dalla nascita di Luna Daily. Il loro sostegno alla nostra visione si traduce nella nostra volontà di soddisfare tutte le età e le fasi della femminilità. Inclusa la nostra più recente categoria di maternità. Si è creato il momento perfetto per iniziare la nostra partnership”.
Inoltre, il brand si è assicurato 3 milioni di sterline per alimentare i suoi piani di espansione globale nel 2023. I fondi sono stati utilizzati per espandersi in nuovi mercati e hanno visto il marchio stringere anche una partnership esclusiva con Sephora in Nord America. “Siamo entusiasti di come Katy abbia migliorato l’esperienza del consumatore nel bagnoschiuma e nella cura del corpo con le sue formulazioni per il bilanciamento del microbioma per tutte le pelli”. Il commento è di Anna Ohlsson-Baskerville, di Unilever Ventures.
Marianna Soru
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