Il campo statunitense degli US Open, nella giornata di ieri, si è rivelato agrodolce per gli azzurri scesi in campo. Sorride il tennis maschile, come spesso capita negli ultimi mesi, mentre la racchetta femminile continua il suo percorso di crescita tra mille fatiche. Matteo Berrettini ha staccato il biglietto per la permanenza nel tabellone del torneo americano, mentre Camila Giorgi ha rovinato una grande partita facendosi recuperare l’incontro in modo clamoroso.
US Open agrodolce per i colori azzurri: Berrettini esulta, Giorgi recrimina
Matteo Berrettini fatica un pochino, ma emerge vittorioso dal suo incontro degli US Open. Il tennista romano, il miglior del movimento sportivo della racchetta nostrana, si è imposto in quattro set sul francese Hugo Grenier. Incontro davvero molto tirato risolto, soprattutto, negli ultimi due set che hanno visto primeggiare il romano nei confronti di un ottimo avversario.
Recrimina fortemente, invece, Camila Giorgi. La bella maceratese esce dal torneo statunitense dopo aver subito una bruciante rimonta orchestrata dalla padrona di casa Madison Keys. Primo gioco all’americana, mentre il secondo si tinge dei colori del nostro tricolore. Nella terza, decisiva, tornato è l’azzurra a fuggire verso la vittoria. Poi la luce sembra spegnersi e l’americana prende fiducia rimontando e vincendo la partita. Un gran peccato.
(Photo Credit: via Facebook, Camila Giorgi)
Seguici su Google News