Una nuova sfida nata su TikTok, la sfida a chi resiste più a lungo dopo aver mangiato la patatina più piccante al mondo prodotta da Paqui. Harris Wolobah, 14 anni, è morto dopo aver fatto la “One Chip Challenge”. Dopo aver mangiato la patatina ha subito accusato un forte mal di pancia. Paqui, l’azienda che le produce, ha segnalato che sono adatte solo ad adulti.
La “One Chip Challenge”, la patatina più piccante al mondo
Una tragica storia colpisce una famiglia americana, con la morte di uno studente di 14 anni, Harris Wolobah, vittima di atroci dolori addominali. Si sospetta che Harris possa essere la prima vittima di un nuovo trend virale che sta spopolando su TikTok, noto come il “One Chip Challenge”. Questa sfida consiste nel resistere il più a lungo possibile dopo aver mangiato una tortilla chip considerata la più piccante in circolazione. Nelle scuole americane si sono verificati casi di malore, nausea, svenimenti e persino problemi respiratori. Questi incidenti sono associati alle patatine super piccanti prodotte da Paqui, sul mercato fin dal 2016 e ora rappresentano una minaccia per la salute pubblica.
La vicenda
Harris ha inizialmente avvertito malessere a scuola e, una volta a casa, sembrava migliorare. Ma poco dopo ha improvvisamente perso conoscenza, secondo quanto ha riferito sua madre. Harris è stato immediatamente trasportato in ospedale nelle vicinanze, ma purtroppo è stato dichiarato morto. La causa precisa della sua morte non è stata ancora confermata in attesa dei risultati dell’autopsia. Tuttavia, iniziali indagini suggeriscono che il consumo della patatina super piccante potrebbe essere stato collegato alla sua tragica scomparsa. Purtroppo, Harris aveva solo 14 anni, come molti altri giovani della sua età che hanno partecipato a questa sfida virale che ha accumulato miliardi di visualizzazioni su TikTok. Il distretto scolastico in cui è avvenuta questa tragedia ha deciso di vietare il prodotto e ha messo a disposizione della famiglia di Harris un team di assistenti psicologici per affrontare questa terribile perdita.
La patatina Paqui
La patatina super piccante è realizzata utilizzando due delle spezie più potenti al mondo: il Carolina Reaper Pepper e il Naga Viper Pepper, con il primo che detiene il titolo di peperoncino più piccante in assoluto e il secondo che è anch’esso estremamente piccante. Sul sito web del produttore e sulle confezioni sono presenti avvertenze che dovrebbero mettere in guardia i consumatori, come ad esempio “non mangiare se sei sensibile a prodotti piccanti o se sei allergico al pepe, e se hai problemi di salute” e “cerca assistenza medica se dovessi sperimentare difficoltà respiratorie, svenimenti o nausea prolungata”. Il prodotto è consigliato solo per adulti.
Giulia Simonetti
Seguici su Google News