L'FBI ha indagato il rappresentante della Florida Matt Gaetz super una presunta relazione con una ragazza adolescente di 17 anni. Matthew Louis Gaetz è un politico e avvocato statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Florida. 

L’accusa a Matt Gaetz

Il New York Times riporta l'apertura di un'inchiesta nei confronti di Matt Gaetz. L'accusa per il deputato repubblicano è di presunta relazione sessuale con una minore. Inoltre, a detta delle fonti, i federali stanno esaminando la possibilità di "traffico sessuale". Alcune norme federali, infatti, rendono illegale indurre qualcuno sotto i 18 anni a viaggiare oltre i confini statali per fare sesso in cambio di denaro o altri benefici. 
Per il Times le indagini fanno parte di una più grande operazione contro uno stretto alleato di Geatz. Joel Greenberg affronterà 14 accuse in un tribunale federale, tra cui proprio "traffico sessuale di minori". 

La difesa del deputato

Matt Gaetz - Photo Credits: Twitter
Matt Gaetz – Photo Credits: Twitter
"Non nego di aver contribuito alle spese di donne che ho frequentato quando non avevo una relazione stabile. Ho pagato per biglietti aerei, stanze d'albergo. Sono stato un partner generoso", ha dichiarato Gaetz in merito. Tra le prime dichiarazioni Gaetz ha confessato il proprio timore: "Penso che qualcuno stia tentando di far assumere un profilo di rilievo penale a condotte del tutto ordinarie".

Ma dopo la fuoriuscita di indiscrezioni, Matt Gaetz ha voluto affidare a Twitter la difesa della propria immagine. Martedì sera ha così scritto in una serie di tweet che lui e la sua famiglia hanno collaborato con i federali in un'indagine che coinvolge un ex funzionario del DOJ che cerca di estorcerlo.
“Mio padre ha persino indossato un telegramma su indicazione dell'FBI per catturare questi criminali", ha scritto Gaetz . 

Seguiteci su:
Facebook
Instagram
Twitter
Articolo di Giorgia Bonamoneta.