
Valentina Cervi ed il fidanzato Stefano Mordini si sono incontrati per la prima volta nel 2005. L’attrice oggi sarà ospite di “Oggi E’ Un Altro Giorno” programma condotto da Serena Bortone, a partire dalle 14.00 su Raiuno.
Nel 2005 sul set di “Provincia Meccanica” che vedeva tra i protagonisti Stefano Accorsi e Valentina Cervi, scocca la scintilla tra l’attrice romana ed il regista Stefano Mordini, al debutto dietro la macchina da presa. Dalla loro unione sono arrivati la primogenita Margherita nel 2013 seguita tre anni dopo da Giovanni. Nato nel 1968 nel fiorentino, Stefano Mordini nei primi anni Novanta collabora con la società St/Art che realizza documentari e corti. Il primo cortometraggio è Percorsi. Nello stesso periodo dirige i video della band Mau Mau.
Valentina Cervi ed il fidanzato Stefano Mordini sono genitori di due bambini
Paz’77 è la pellicola di Mordini dedicata al fumettista Andrea Pazienza, “Arbitri” e “L’Allievo Modello” quest’ultimo presentato al Festival Del Cinema di Buenos Aires. Il primo lungometraggio è “Provincia Meccanica” del 2005 che ottiene un grande successo di critica, candidato a tre David di Donatello (miglior opera prima, miglior attore protagonista e migliore attrice protagonista) e a due Nastri d’Argento (miglior regista esordiente e miglior attore protagonista) ed è stato presentato al Festival Del Cinema Di Berlino. Sette anni dopo arriva il secondo film, “Acciao”tratto dall’omonimo romanzo di Silvia Avallone e presentato alla Mostra Del Cinema Di Venezia ed ottiene una candidatura ai Nastri D’Argento.
Nel 2016 con “Pericle Il Nero“, avvia un sodalizio professionale con Riccardo Scamarcio protagonista anche dei successivi “Il Testimone Invisibile”, “Gli Infedeli” e l’ultimo “La Scuola Cattolica”, presentato lo scorso settembre fuori concorso alla Mostra Del Cinema Di Venezia, nel quale ritorna a lavorare con la compagna Valentina Cervi.
Immagine di copertina – Ph © Alessandro Cantarini
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N4