Calcio

Valentina Giacinti: orgoglio Milan

Valentina Giacinti, un metro e settanta per 59 chilogrammi, maglia numero nove, è attaccante e capitano dell’A.C. Milan Femminile e della Nazionale. È una delle calciatrici più forti e promettenti della rosa del calcio femminile Italiano.

Chi è Valentina Giacinti.

Sbocciata con la “DeaAtalanta, Valentina Giacinti ha iniziato la sua carriera in Serie A nel 2010 ed ha indossato maglie di club di livello, come il Napoli che l’ha vista segnare la sua prima rete nell’esordio in Coppa Italia nel 2012. Finita la stagione è volata oltreoceano, negli Stati Uniti d’America, a Seattle, dove con la maglia numero 45 ha portato a casa uno scudetto e una coppa nazionale.

Patriottica nell’animo, Valentina Giacinti vince e torna a casa.

A fine 2013 si trasferisce al Mozzanica dove rimarrà fino al 2017, anno del passaggio al Brescia Femminile e momento di ulteriore rilievo per la sua carriera. Gioca il primo match in UEFA Women’s Champions League e subito dopo arriva l’ingresso in casa Milan.

Protagonista dentro e fuori dal campo sta riscuotendo successo anche su Instagram dove detiene il podio per numero di followers raggiunti grazie all’interazione creata con i post pubblicati.

Valentina Giacinti è seconda nella classifica Top 20 per numero di followers dell’ultimo mese.

Infatti, alla soglia dei 169 mila followers, è al sesto posto nella classifica delle calciatrici più seguite della Serie A femminile. Notizia interessante dato che solo il 4,5% delle calciatrici di Serie A supera i 100 mila followers.

Ventuno reti in ventuno partite giocate, nonché capocannoniere per ben due volte, anche quest’anno, con sette reti su otto presenze, sta facendo parlare di sé. Emblematico l’episodio del rigore su fallo di Soffia fischiato al 69′ dell’ottava giornata in occasione del match contro le giallorosse dell’A.S. Roma, che il capitano rossonero ha trasformato in gol vittoria.

Innamorata del calcio e della sua squadra, Valentina Giacinti in una recente intervista rilasciata in occasione dell’evento Roc Nation, ha evidenziato l’importanza della passione. Inoltre, ha parlato anche del Mondiale dello scorso anno, come fonte di ispirazione per le giocatrici straniere che scelgono l’Italia.

Una bella vetrina per il nostro sport e per le calciatrici, orgoglio di tifosi e professionisti.
Avanti tutta!

Mariarosa Francescone

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button