Gossip e Tv

Valentina Liguori, chi è la moglie di Gianluca Zambrotta: “Colpo di fulmine a una festa”

Valentina Liguori, nota anche come Valentina Zambrotta, ha sposato il famosissimo ex giocatore di calcio Gianluca Zambrotta. Conosciamo meglio la sua storia, partendo dalla biografia fino alla vita privata al fianco dell’uomo che è diventato suo marito e con cui ha creato una bella famiglia.

Valentina Liguori è la dolce metà di Gianluca Zambrotta e, secondo le notizie disponibili sulla sua biografia, sarebbe originaria di Napoli. Classe 1979, è la moglie dell’ex calciatore del Milan, della Juventus e della Nazionale e vive a Como insieme alla sua famiglia.

Nonostante la fama e il successo del marito, Valentina Liguori appare molto riservata e lontana dai riflettori. Non si conosce molto della sua vita privata al di là del grande amore e del matrimonio con l’ex giocatore della Nazionale Gianluca Zambrotta

Valentina Liguori e Gianluca Zambrotta

Valentina Liguori e Gianluca Zambrotta si sono sposati nel 2004 a Napoli, e la loro unione, nel 2012, è stata coronata dall’arrivo del figlioRiccardo Zambrotta. Il marito è nato nel 1977, due anni prima di lei, e la loro è una storia d’amore da favola documentata da romantiche dediche in salsa social. “Buon compleanno campione del mondo del mio cuore“, ha scritto Valentina Zambrotta su Instagram in un post di auguri per il suo amato compagno di vita…

Gianluca inoltre è stato uno dei grandi eroi del Mondiale di Calcio giocato nel 2006 in Germania, dove gli azzurri hanno ottenuto la loro terza vittoria nel Mondiale.

Infatti grazie anche all’apporto di grandi campioni come lo stesso Zambrotta, l’Italia ha potuto battere prima nella semifinale i padroni di casa della Germania e successivamente nella finale giocata a Berlino ha sconfitto la Francia in una partita al cardiopalma terminata ai rigori.

Valentina e Gianluca si sono conosciuti in una festa privata, durante le nozze della cugina, quando la giovane modella aveva solo 19 anni.

Tra i due è scattato subito l’amore e dopo un corteggiamento implacabile da parte del calciatore, i due hanno iniziato una relazione. Dopo poi sei anni di fidanzamento, Gianluca ha confermato ufficialmente la richiesta di matrimonio.

Back to top button