Si trova proprio in Sloane Street il nuovissimo flagship store di Valentino a Londra: rispecchia perfettamente i canoni e la palette iconica di Garavani ed ha una collezione esclusiva creata appositamente per l’inaugurazione. Il mondo della moda è in pieno fermento per questo ulteriore tassello da aggiungere al grande puzzle made in Garavani.
Valentino inaugura a Londra: cosa aspettarsi nel nuovo flagship store
“Dalla strada, la facciata originale in pietra bianca lascia intravedere il piano terra del negozio, con due ampie vetrine dedicate al ready-to-wear. Riprendendo i codici visivi delle scorse aperture, il design degli spazi interni si adatta armoniosamente alle caratteristiche dell’edificio, mantenendone l’identità”, spiega la società nel comunicato stampa diffuso proprio ieri.
Anche l’arredamento è pensato proprio per riprendere colori tipici del brand, soprattutto il celebre rosso Valentino. Infatti, il pavimento del piano terra è caratterizzato da una trama geometrica in marmo nero e Botticino, mentre i rivestimenti murali in avorio rimandano all’architettura dell’edificio. Gli accessori della maison sono esposti come gioielli su mensole retroilluminate in marmo nero, è presentano rifiniture in plexiglas su misura.
Lo store
Una scala rossa conduce al primo piano, dedicato alle calzature, con soffitto e pareti color avorio. Particolare il tappeto a righe bianche e nere che ricopre il pavimento. Un’altra scalinata rossa porta al secondo piano dello store, che ospita le collezioni di abbigliamento in un ambiente caratterizzato da pareti avorio in contrasto con il pavimento in legno nero Versailles. Inoltre, è presente anche una fitting room privata arredata con sedute rosse. Infine, al quarto piano c’è uno spazio dedicato alle consulenze private dei clienti.
E le novità non sono finite qui: il nuovo flagship rende disponibile un’edizione limitata della Valentino Garavani VSLING bag. La vera novità è un servizio Made-to-Order, disponibile su una selezione esclusiva di capi prêt-à-porter presenti in negozio. uno Si tratta di uno spazio in cui echeggiano simboli caratteristici del design della Londra anni ‘70. Il ready-to-wear donna, gli accessori Valentino Garavani, le collezioni Valentino Eyewear e Valentino Beauty saranno esposte attraverso un set up caratterizzato dai dettagli di design inaspettati.
Marianna Soru
Seguici su Google News