Motori

Valentino Rossi pronto al debutto con Audi in WRT: “Il podio è l’obiettivo”

Sarà un’Audi R8 LMS del team WRT la nuova compagna di Valentino Rossi nel mondo dei motori. Il pilota di Tavullia, dopo aver lasciato la MotoGP, si è dato alle quattro ruote trovando immediatamente un ingaggio dalla Casa dei quattro cerchi. Mentre il GT World Challenge Europe si avvicina sempre più, il Dottore ha fatto il punto sulla situazione attuale.

Le parole di Valentino Rossi

Il Dottore vuole lasciare, anche qui, il suo segno. Ecco cosa ha detto Valentino Rossi durante l’intervista rilasciata al canale Instagram Follow WRT in merito al suo presente, appena iniziato, e sul suo futuro nelle competizioni a quattro ruote:

Le gare con le auto sono sempre state nella mia testa. Ora è arrivato il loro momento: ho abbastanza energie e forze per correre alcuni Campionati al volante. Durante questi anni ho provato a capire dove avrei potuto gareggiare per divertirmi, avevo già esperienza con le quattro ruote e mi sono divertito molto. La macchina è veloce. Voglio provare la 24 Ore di Spa, un pista mitologica, dove non sono mai stato. Per me è tutto nuovo. Ho provato la macchina a Valencia, è fantastica e Vincent (Vosse, numero uno del W Racing Team, ndr) mi ha detto che il mio giro non è stato male. Mi piace il loro approccio alle gare, corrono per vincere. Spero di essere competitivo e lottare per il podio”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – MemasGP pagina Facebook)

Back to top button