Valeria Marini e l’Amore nel corso degli anni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La showgirl Valeria Marini la conosciamo tutti, grazie alle sue partecipazioni per esempio all’ultimo Gf Vip o lIsola dei Famosi. Iconica la sua frase: “Le cotolette, quelle che volevo io”, riprese anche simpaticamente da alcuni protagonisti del nuovo Gf Vip. Ma la soubrette sarda non è solo questo, ha alle spalle molti anni di esperienza, soprattutto con Il a vita privayBagaglino.

Non tutti sanno, per esempio, che una giovanissima Valeria ha partecipato al concorso Una Ragazza per il Cinema, classificandosi terza, nel lontano 1990. Nei primi anni novanta partecipa a tutta una serie di film della cosiddetta commedia all’italiana. La prorompente ragazza non manca di essere in ogni caso scoperta e reclutata da Pingitore, guru e creatore dell’avanspettacolo degli anni 90.

La notorietà i grandi amori di Valeria Marini

Gli anni 90 sono anni importanti per la Marini, che sembra richiesta ovunque: iconica la sua presenza al Festival di Sanremo 1997 con Mike Bongiorno. La sua vita privata però, non è così fortunata. Alla fine del decennio si innamora di Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico, con il quale vivrà una grande storia d’amore. In quel periodo Gori è sotto pressione, ma la showgirl si mostra sempre ferma e vicina al suo uomo, difendendolo strenuamente.

La storia purtroppo termina e Valeria inizia una relazione con Giovanni Cottone, che sposa. Il matrimonio naufraga però meno di un anno: si scopre infatti che l’imprenditore era già stato sposato religiosamente con altra donna. In seguito la Sacra Rota lo dichiarerà nullo. Da allora, la showgirl sarda si è accompagnata a uomini più giovani, come Patrick Baldassarri, con il quale ha partecipato a Temptation Island e dal quale si è lasciata, finito il programma. Al momento la Marini è fidanzata con Gianluigi Martino, addetto ai lavori con il quale sembra andare molto d’accordo e aver trovato una certa stabilità emotiva.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Magazine Gossip & TV