Valeria Marini nella scorsa estate ha ritrovato l’amore al fianco del nuovo fidanzato, il politico Gerolamo Cangiano, deputato alla Camera per Fratelli D’Italia.
Valeria Marini, chi è il nuovo fidanzato
Stasera la showgirl sarà nella squadra dei Boomer nell’ultima puntata di Boomerissima, show condotto da Alessia Marcuzzi, in onda a partire dalle 21:30 su Raidue. Dopo la fine della storia con Eddy Siniscalchi (che adesso sarebbe legato a Miriana Trevisan), la 56enne la scorsa estate ha iniziato una relazione con Gerolamo Ginni Cangiano. Il politico è nato nel 1981 da una famiglia casertana. Trascorre la sua infanzia a Villa Di Briano alle porte di Caserta: consegue il diploma al liceo Fermi di Aversa, per poi ottenere la laura in scienze giuridiche nel 2006 seguita due anni dopo dalla magistrale in giurisprudenza all’Università degli Studi della Campania. È docente di diritto ed economia in scuole superiori, legale rappresentante della scuola bilingue Istituto Sant’Antida di Caserta e CEO di una società di locazione di imbarcazioni. A 13 anni l’ingresso in alla politica nel Fronte Della Gioventù divenuto poi Azione Giovani: 8 anni dopo si candida divenendo consigliere comunale prima e poi assessore al lavoro alla formazione e allo sport nella giunta provinciale di Caserta
A gennaio 2013 aderisce a Fratelli d’Italia (FdI), andando a fondare la sezione provinciale del partito a Caserta e ne diventa coordinatore e portavoce. Nel 2014 viene nominato nell’Esecutivo nazionale del partito e Responsabile dell’Ufficio Elettorale e delle “sentinelle del voto” di FdI. Alle elezioni politiche del 2018 si candida alla Camera dei deputati, nelle liste di Fratelli d’Italia come capolista nel collegio plurinominale Campania 2 – 02, ma senza risultare eletto. Nel 2018 viene nominato coordinatore regionale di FdI in Campania, al posto del senatore Antonio Iannone. Alle elezioni politiche anticipate del 2022 viene ricandidato alla Camera nel collegio uninominale Campania 2 – 01 (Aversa), sostenuto dalla coalizione di centro-destra in quota Fratelli d’Italia, dove viene eletto con il 39% dei voti, Il 12 settembre 2023 è stato eletto Vicepresidente della Commissione parlamentare bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e illeciti ambientali, inoltre è componente della Commissione Cultura, Istruzione e Sport e della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. La scorsa estate i paparazzi di Diva e Donna immortalavano il politico in vacanza con Valeria Marini: “Lei lo accerchia, sorniona, sin dall’imbarcazione su cui raggiungono l’approdo pontino, con altri compagni di viaggio”. Negli scatti pubblicati dal settimanale i due sono stati immortalati in dolci effusioni su una spiagga dell’isola di Ponza.
Seguici su Google News