È da più di 17 anni che Valeria Pintore ha conquistato il cuore dell’attore Gianmarco Tognazzi, figlio del celebre Ugo. Classe 1978, Valeria nasce a Sassari. Donna molto riservata, non amante dei social, di lei si conosce il nome del padre, Giovanni Pintore, degustatore di vini.

I due si conoscono nel 2003 durante una cena tra amici comuni. Valeria lavorava al Comune, Gianmarco già era nel mondo dello spettacolo. Fu amore a prima vista. Dopo aver rifiutato un invito a cena da parte dell’attore, sembrava non esserci nulla di veramente importante, ma Tognazzi confessa “Ci siamo scambiati il numero e siamo andati avanti a messaggini finché io, ad un certo punto, le ho detto: basta, questo weekend prendo e ti porto via”. 

Ebbene, il lungo corteggiamento dell’attore ha infine dato i suoi frutti. Valeria si è trasferita a Velletri, presso la tenuta di Tognazzi dove vive ancora oggi, e dopo tre anni di relazione si è sposata. Nel 2006, Gianmarco è dunque convolato a nozze con la sua compagna, e nonostante la differenza d’età – lei è di 11 anni più giovane – la loro storia continua ad andare a gonfie vele.

La coppia ha avuto anche due splendidi figli: Andrea Viola, nata nel 2007, e Tommaso Ugo, nato nel 2012. Valeria non ama mostrarsi in pubblico, ad eccezione di pochi eventi ai quali ha presenziato accanto al marito. Tuttavia, Gianmarco pubblica talvolta su Instagram delle foto in cui possiamo ammirarla in tutto il suo fascino.

Di Valeria Pintore si conosce poco. La donna è molto riservata e il suo profilo Instagram è privato e quindi accessibile solo ai suoi amici più stretti, mentre il suo account Facebook viene raramente aggiornato. Questa è una caratteristica comune al marito, che sembra essere un po’ più attivo soltanto sul suo profilo Instagram.

Sappiamo che Valeria ha sempre vissuto in Sardegna fin quando non ha conosciuto Gianmarco. Sappiamo anche che il padre di lei, da grande appassionato, li ha spronati a dedicarsi in un’attività di vini molto rinomata, La Tognazza.

Lei più giovane di lui di 11 anni, nel 2007 hanno avuto la loro prima figlia, Andrea Viola, e solo 5 anni dopo il secondogenito, Tommaso Ugo. Attualmente vivono nella Tenuta La Tognazza. 

Sappiamo che ha sempre vissuto in Sardegna, fin quando non ha conosciuto Gianmarco Tognazzi. In passato lavorava presso gli uffici del Comune, impiego che ha lasciato per inseguire l’amore. Suo papà, Giovanni Pintore, da grande appassionato di vini, ha spronato la figlia e il genero a dedicarsi a questa attività presso la tenuta La Tognazza, oggi molto rinomata.

La vita privata di Valeria Pintore

Naturalmente, anche sulla vita privata della Pintore si conoscono pochissimi dettagli. Di prima dell’incontro con Gianmarco Tognazzi non ci sono informazioni. I due si sono conosciuti nei primi anni 2000 a Sassari, durante una cena con amici comuni, tra i quali erano presenti anche nomi noti come quello di Sergio Cammariere. Per l’attore è stato un colpo di fulmine, come lui stesso ha raccontato a Vieni da Me.