Calcio

Varriale e Mushtaq: il calciomercato femminile

Varriale e Mushtaq: il calciomercato femminile. Acquisto per la Riozzese Como e prestito importante all’A.S. Roma Femminile da parte del Napoli. I club sfoderano strategie per tornare in campo più potenti che mai e sbancare il fantacalcio. Vediamo le ultime novità del calciomercato femminile italiano.

Tra prestiti e acquisti, l’andamento del mercato è di grande rilievo.

Varriale e Mushtaq: il calciomercato femminile da raccontare.

Vediamo più da vicino la Serie A e la Serie B. Ottimi prestiti e acquisti per A.S. Roma Femminile, Riozzese Como e Brescia Calcio Femminile. Partiamo da Marta Varriale. Sogno azzurro sfumato per una serie di motivi, tra cui l’emergenza Covid, è ormai definitivo il suo trasferimento dall’Empoli alla Riozzese Como.

Eccellente carriera sulla fascia difensiva del Club Toscano, il coach Pistolesi ha allenato la Varriale per anni ed ha sempre creduto in lei, valorizzandola e investendo sul suo talento.  Ed ha centrato in pieno l’obiettivo, dato che Marta Varriale ha condotto una stagione d’oro in pieno equilibrio tra tecnica, energia e con la giusta psicologia.

Tuttavia, il cambio panchina che ha visto arrivare Spugna al posto di Pistolesi, non le è stato favorevole. Nonostante il rinnovo contrattuale, quest’anno ha totalizzato zero presenze. Da qui, la volontà della Varriale di scendere in Serie B accettando, in accordo con il suo agente Luca Grippo, la proposta della Riozzese Como con l’obiettivo di ricominciare, ripartire e ritornare in Serie A. Prima nella classifica di Serie B, la Riozzese Como vede in Marta Varriale l’asso nella manica per giungere all’ambito traguardo: la Serie A.

Passiamo a Mushtaq, arrivo interessante in casa Roma.

Asqa Mushtaq, perla del Napoli, talentuosa quanto penalizzata dai tanti cambiamenti in poco tempo e poche presenze in campo, sta per arrivare all’A.S. Roma Calcio Femminile con l’augurio di vederla finalmente crescere e brillare.  È di qualche giorno fa anche l’ufficializzazione dell’ingresso di Valentina Colombo in casa Brescia Calcio Femminile. La centravanti dal sinistro veloce quanto preciso, arriva in prestito dall’Inter, pronta ad essere la prima punta delle biancoblu.

Ulteriori movimenti di calciomercato femminile per la Pink Bari che, per mediazione di Alfredo Troisi, ha ultimato l’acquisto di Chelsea Weston, la Britannica che dominerà l’estrema difesa con la sua notevole esperienza. Notizia per lo più accattivante anche l’addio al Napoli da parte di Isobel Dalton, tornata in Australia per giocare con il Brisbane e del successivo acquisto da parte delle Azzurre, dell’attaccante olandese Pia Rijsdij.

Si muove bene anche la Cittadella Women guidata dalla coach Ilenia Nicoli, fresca di acquisto di Lorenza Scarpelli, l’attaccante arrivata in prestito dall’Under 19 della Juventus Women il mese scorso. 

Colpo di scena dell’A.C. Milan Femminile.

Da ultimo, ma non per questo meno importante, l’ultima trovata di calciomercato femminile dell’A.C. Milan Femminile, per l’acquisto con contratto pluriennale di Gudny Arnadottir, difensore Islandese classe 2000. C’è stato però un colpo di scena, perché prima di vestire i panni rossoneri, Arnadottir è andata in prestito al Napoli Femminile, strategia ufficializzata lo scorso 07 Dicembre, nel tentativo preservarsi il posto in Serie A.

Calciatrici di livello, per una stagione da vivere tutta d’un fiato.

Mariarosa Francescone

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button