Vasco Rossi e l’amore per Barbara D’Urso e “La dedica di una canzone”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vasco Rossi e Barbara D’Urso sono stati una coppia, anche molto innamorata agli inizia degli anni ottanta. La conduttrice di Pomeriggio Cinque aveva confermato questo gossip già qualche tempo fa.

“Con Vasco è stato un amore travolgente, era bello come il sole, magro e sano” ha ammesso la conduttrice di punta di canale cinque.

Si erano frequentati all’inizio degli anni Ottanta quando lui era già affermato, aveva infatti già messo a segno il primo disco, mentre lei muoveva ancora i primi passi nel mondo dello spettacolo. La timoniera di Pomeriggio 5 l’aveva definito un amore travolgente. All’epoca infatti Vasco era un giovane sano, magro e “bello come il sole”, per sua stessa ammissione. Come mai si sono detti addio?

L’addio tra Blasco e Barbara: la sconvolgente rivelazione

La loro incredibile passione è durata solo qualche mese, ma ha lasciato un segno profondo nell’attrice. Mentre però l’artista di Zocca non ha voluto condividere pubblicamente le cause della rottura, l’ex presentatrice di Domenica Live, dopo tanti anni, ha rivelato che loro vennero separati a causa dell’entourage del musicista che gli avrebbe suggerito di rompere con la giovane Maria Carmela per dedicarsi alla carriera.

Vasco Rossi e la canzone per Barbara D’Urso

C’è poi anche la questione sulla canzone Brava che per tanto tempo si è pensato fosse dedicata proprio a questa famosa ex. Nel brano si parlava di una donna che pareva abituata ad ottenere tutto ciò che voleva dagli uomini per poi scaricarli. Che avesse tratto ispirazione dal loro flirt? Niente di tutto questo. Il detentore del record mondiale di spettatori paganti per un singolo concerto ha smentito categoricamente sui social. Non ha mai dedicato nessuna sua opera alla reginetta di Canale 5.

Il giovane Blasco e la futura Dottoressa Giò, al tempo rispettivamente 28 e 23 anni,  nei mesi precedenti avevano avuto una breve ma intensa storia d’amore. “E sei riuscita a farmi credere che Tu fossi pulita – recita il testo di Vasco Rossi – Mentre in realtà giocavi solamente”.

Vasco Rossi e Barbara D’Urso, negli anni, non hanno mai confermato, e tanto meno smentito, il gossip ma nei giorni scorsi, per la prima volta in assoluto è arrivato un indizio che possiamo considerare decisivo.

E’ successo tutto venerdì 9 aprile quando Vasco Rossi ha pubblicato su Instagram un post che celebra i 40 anni del suo lavoro. “Il 9 aprile 1981 – ESCE L’ALBUM – SIAMO SOLO NOI – La canzone ROCK ITALIANA DEL SECOLO (Rolling Stone)” scrive il Blasco sul popolare social network a corredo della foto che celebra il disco.

“Siamo solo noi…– prosegue il rocker – Una miccia che in pochi secondi fa esplodere fiori, cannoni e simboli della pace” e ancora “un’ “incoscienza filosofica” che non molla la presa…
Al momento.. da quarant’anni”.