Vasco Rossi, i figli Lorenzo, Davide e Luca: “Sono la mia energia”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vasco Rossi ha tre figli Lorenzo Davide e Luca, avuti da tre donne diverse: Gabriella Sturani, Stefania Trucillo e Laura Schmidt. Stasera Il Blasco sarà il protagonista dello speciale TG5 “Parola Di Vasco”, nel quale si racconterà In una lunga intervista in occasione della pubblicazione del nuovo album Siamo Qui.

Davide, classe 1986 è il primo figlio di Vasco Rossi, avuto da Stefania Trucillo. Ha l’aria da bello e dannato proprio come il suo papà e dei tre figli è quello che gli somiglia di più. Dopo il diploma all’istituto Kennedy di Roma, Davide ha studiato alla scuola di cinema e Tv a Cinecittà, ma il suo aspetto da adolescente ribelle lo ha portato a lavorare con successo come attore in film e fiction tv. Davide è anche un deejay molto richiesto

i figli di Vasco Rossi Lorenzo, Davide e Luca: sono nati da tre diverse relazioni

Lorenzo è il secondogenito del rocker di Zocca, nato dalla relazione con Gabriella Sturani musa dietro al grande successo del brano Gabri. Cresciuto nel ferrarese, ha mosso i primi passi nel mondo della radio partendo proprio da Punto Radio, l’emittente fondata da Vasco per poi approdare a Radio 1909 dove attualmente conduce un programma. Lontano dal padre fino all’adolescenza stata segnata dall’incontro avvenuto quando Lorenzo aveva 14 anni. L’autore di “Vita Spericolata” ha riconosciuto il figlio nel 2003, anno nel quale il test del dna ne ha decretato la paternità. Lo scorso 19 marzo lo speaker e responsabile area marketing di Vivaticket, aveva dedicato all’artista un post in occasione della festa del papà nel quale si è lasciato andare ad un racconto intenso condiviso con i followers:

È vero, uso sempre le stesse 4/5 foto con te. La verità? Non ne ho altre.“Hai solo 4 foto con tuo padre, io ne ho mille col mio e pure col tuo”, a volte mi scrive qualcuno nei commenti.“Tu sei un figlio non voluto”, mi scrivono altri. Commenti che pensano di ferirmi, farmi soffrire, ma non è così. Vasco aveva diverse scelte quando alzai il telefono per dirgli “ciao, sono Lorenzo, vorrei conoscere mio padre”. Non sono un figlio cercato, voluto, desiderato, sognato.Ma di certo sono nato da una grande storia d’amore. Poteva dirmi di no, per esempio. Oppure dare a me e mia madre un contentino economico.

Lorenzo è sposato con la wedding planner Carlotta Quaranta dal 2019. La coppia ha una figlia Lavinia nata nel 2017 ed è in attesa della secondogenita in arrivo tra fine novembre ed inizio dicembre.

Lorenzo e Davide, i figli di Vasco Rossi lavorano nel mondo della musica

Invece col sorriso mi accolse tra le sue braccia e nella sua già straordinaria vita. “Hai dovuto fare il test del dna per essere riconosciuto” mi scrive ogni tanto un “hater”. Già, per legge. Fa parte del processo di riconoscimento. Credo che “conoscere” un figlio di 14 anni sia forse più difficile di crescerlo fin dal primo giorno. Un figlio lo cresci con i tuoi insegnamenti fin da piccolo, come sto facendo io con Lavinia. Con lei so già l’impronta che vorrei avesse tra qualche anno, quando dovrà andare avanti per la sua strada. Conoscerlo già “grande” è più difficile. Io poi, a 14 anni, non ero l’esempio del figlio perfetto.

Avevo una situazione famigliare drammatica, quella scolastica era ancora peggio. Vasco, appena divenuto “babbo” anche per la legge, indossò i panni di supereroe senza più toglierli. Nonostante il suo lavoro, nonostante la sua famiglia composta da Luca e Laura, ha trovato spazio anche per un 14enni bocciato svariate volte e senza testa sulle spalle.Col mantello da papà mi ha preso per mano:“Vedi la vetta di quella montagna? È lontanissima, lo so. E “lastricata di problemi”. Ma non è inarrivabile.”.

Luca è il terzo e minore dei tre figli del Blasco, nato nel 1991 dalla relazione con Laura Schmidt diventata moglie con rito civile celebratosi il 7 luglio 2012. Amante dell’arte, sin dai sedici anni ha manifestato un grande talento che L’ha portato a farsi conoscere come disegnatore. Piernitro il pupazzo protagonista del video di Basta Poco è una sua creazione. Ha creato diverse grafiche per il padre, sopratutto per i suoi album. Inoltre, è anche l’autore di una bonus track dell’album Sono Innocente di suo padre, L’Ape Regina. Il ragazzo e i suoi fratelli sembrano davvero avere un bellissimo rapporto, che li ha portati a legarsi parecchio tra di loro. Come ha dichiarato lo stesso Vasco Rossi in un’intervista:

“L’energia di Vasco sono Luca, Lorenzo e Davide. Sono la ragione vera per essere in questa splendida valle di lacrime”.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò