Vavro, colpo della Lazio! Roma: ecco Mancini!

Dopo Lazzari la Lazio è vicina a chiudere il secondo colpo in due giorni; Mancini e Veretout sono vicinissimi Roma

Denis Vavro, ecco il nome del probabile nuovo acquisto dei biancocelesti. Il ds Tare sta lavorando da tempo sul difensore classe ’96 in forza al Copenaghen, e nelle ultime ore sembra che la trattativa si stia per chiudersi. La Lazio verserebbe circa 12 milioni di euro nelle casse dei danesi per assicurarsi Vavro, che andrebbe così a rinforzare la retroguardia biancoleste. Dopo il colpo Lazzari, indispensabile per i capitolini visto lo scarso rendimento degli esterni nella scorsa stagione, ecco quindi il secondo colpo nel giro di due giorni in un’altra zona del campo in cui la Lazio necessitava di qualche cambiamento.

Vavro, Lazzari, Jony, Adekanye: la Lazio del futuro!

A Lazzari e Vavro vanno inoltre aggiunti Jony e il giovane Adekanye (oggi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto del classe ’99), che rinforzeranno il reparto avanzato dei biancocelesti. La Lazio ha iniziato alla grande questa sessione di mercato, come raramente aveva fatto in passato: l’obiettivo è quello di cercare finalmente di centrare il quarto posto, che vorrebbe dire Champions League.

Roma: ecco Mancini

La Roma, dopo gli acquisti di Diawara e di Spinazzola, è vicinissima a Mancini. Il centrale classe ’96 dell’Atalanta prenderebbe in rosa il posto di Manolas, passato al Napoli, e contribuirebbe al ringiovanimento della squadra. Ai bergamaschi andrebbero 21 milioni di euro più tre di bonus, mentre il giocatore firmerebbe un contratto di cinque anni a 2 milioni a stagione.

Nell’immediato non può garantire il rendimento del greco passato al Napoli, ma in prospettiva futura sarebbe un vero e proprio colpo.

Veretout, più Roma che Milan

Nel frattempo, in attesa di nuovi sviluppi sulla situazione Barella (il Cagliari è intenzionato a cederlo alla Roma, ma il giocatore preferisce Milano sponda Inter come destinazione), la società giallorossa si vuole cautelare e continua a trattare Veretout, a cui è interessato anche il Milan. La Fiorentina vorrebbe circa 25 milioni per il centrocampista: la Roma è avanti rispetto al Milan ed a breve potrebbe chiudere l’operazione e garantirsi le prestazioni del francese classe ’93 per la prossima stagione. Infine per quanto riguarda il portiere la Roma sta cercando di sostituire Olsen, o per meglio dire continua a cercare a distanza di un anno il sostituto di Alisson: il profilo su cui la società giallorossa sta lavorando è quello di Pau Lopez, estremo difensore del Betis Siviglia, ma la differenza tra la domanda e l’offerta al momento resta ancora troppo ampia.

Luca Fiorelli

MMI Facebook

MMI Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA