Venezia 80, il 5 settembre ancora una volta l’Italia protagonista con Pietro e Sergio Castellitto, Benedetta Porcaroli che presenteranno “Enea” secondo lungometraggio del giovane regista ed attore romano in concorso.

Venezis 80, gli ospiti del 5 settembre

Venezia 80, il programma e gli ospiti del 5 settembre

Per la sezione Fuori Concorso, Richard Linklater con “Hit Man” chiuderà la giornata di proiezioni in Sala Grande, mentre “Zielona Granica (Green Border)” di Agnieszka Holland è nella sezione Venezia 80. Con la regista polacca sul red carpet ci saranno anche Katarzyna Warzecha, Maja Ostaszewska, Jalal Altawil, Tomasz Wlosok, Behi Djanati, Atai Mohamad, Al Rashi e Dalia Naous. Ritorna in laguna il vincitore della sezione Orizzonti 2011, Shinya Tsukamoto con Hokage (Shadow of fire): insieme al cineasta nipponico, parte del cast composta da Mirai Moriyama e Oga Tsukao. Per Fuori Concorso – Non Fiction “Ryuichi Sakamoto |Opus” di Neo Sora e “Frente a Guernica (Director’s Cut)” di Yervant Gianikian con Lucrezia Lerro.

Jack Huston per Orizzonti Extra in Sala Giardino chiuderà la giornata di proiezioni, mentre alla Sala Casinò vedremo Bill Douglas – My Best Friend per Venezia Classici – Documentari. Nara Normande presenterà per la sezione OrizzontiSem coracao (Heartless)“: con la regista sul red carpet anche l’attrice Maya De Vicq. Grande attesa per il ritorno di Pietro Castellitto al Lido a distanza di tre anni dalla vittoria con il premio alla Migliore Sceneggiatura per Orizzonti con Enea. Nel cast del 31enne romano il padre Sergio Castellitto e poi Benedetta Porcaroli, Giorgio Quarzo Guarascio, Chiara Noschese, Matteo Branciamore
Seguici su Google News