Cinema

Venezia 80, ospiti e programma del 6 settembre: il ritorno di Matteo Garrone con “Io Capitano”

Venezia 80 : nel programma del 6 settembre grandissima l’attesa per Matteo Garrone ed il suo nono lungometraggio “Io Capitano” in concorso, che vede tra i protagonisti Seydou Sarr e Moustapha Fall presenti con il regista romano sul red carpet.

Venezia 80, il programma del 6 settembre

Venezia 80, programma 6 settembre : arriva "Io Capitano" di Matteo Garrone

In Sala Darsena per la sezione Orizzonti “En Attendant La Nuit (For Night Will Come)” di Celine Rouzet, accompagna in Laguna dagli attori Jean-Charles Clichet, Elodie Bouchez e Mathias Legout-Hammond. Per la categoria “Fuori Concorso” “Xue Bao” di Pema Tseden: saranno presenti i protagonisti Jinpa, Xiong Ziqi e Tseten Tashi. Sarà presentata la seconda opera di Goran Stolevski, “Domakinstvo za pocetnici (Housekeeping for Beginners)” nella sezione Orizzonti, insieme al regista vedremo le interpreti Anamaria Marinca e Alina Serban. Znam Kako Dišeš (I know your Soul)” di Alen Drljević è tra i film Fuori Concorso: in arrivo con il cineasta bosniaco gli attori Jasna Đuričić e Lazar Dragojević

In concorso per Venezia 80, “Origin” biopic sulla scrittrice premio Pulitzer Isabel Wilkerson, di Ava DuVernay a cinque anni di distanza dal lungometraggio “Nelle Pieghe Del Tempo”. Per “Orizzonti Extra” “In The Land Of Saints And Sinners” con il quale Robert Lorenz è per la terza volta dietro la macchina da presa e che vede protagonisti Liam Neeson e Kerry Condon. A chiudere l’ottava giornata di Venezia 80 sarà “Vivants” di Alix Delaporte: la regista transalpina sarà accompagnata dagli attori Alice Isaaz, Vincent Elbaz , Pascale Arbillot e Pierre Lottin.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio