Venezia-Benevento, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La partita Venezia-Benevento vede affrontarsi due squadre la cui partenza pronosticata era certamente più rosea. Le due squadre sono ferme a metà classifica con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Certo, la classifica è molto corta, ma dalle due squadre ci si aspettava qualcosa in più, soprattutto perché sono due delle pretendenti alla promozione in Serie A. Ci si aspetta, quindi, una partita molto aperta, col pareggio che non serve a nessuna delle due squadre. Squadre che, però, hanno problemi diametralmente opposti. Il Benevento non riesce a segnare, avendo messo a segno gol soltanto in una delle tre gare giocate, mentre il Venezia subisce ancora troppo, non essendo ancora riuscita a tenere la porta inviolata. Per semplice gioco casa-trasferta, il Venezia parte favorito, col “Penzo” che era diventato terreno ostico anche lo scorso anno in Serie A.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Venezia FC)

Partenza di stagione così così per il Venezia che, pronti via, è stato eliminato dall’Ascoli in Coppa Italia. Alla prima giornata ha pescato il Genoa, subito scontro tra big, che è riuscita a strappare i tre punti grazie ad un gol di Yeboah all’87esimo ed un gol annullato a Crnigoj al 95esimo per fuorigioco. Persa per un episodio una partita che poteva consegnare un punto prezioso, il Venezia è riuscita a rifarsi subito col Sudtirol, vincendo da loro 2-1, mentre deve ringraziare Cuisance per il pareggio all’85esimo contro il Cittadella di Antonucci, con l’ex Roma che aveva portato in vantaggio i suoi.

Più complicata la partenza del Benevento che è stato eliminato dal Genoa in Coppa Italia dopo un sudatissimo 3-2. Frastornato da quella partita ha perso in casa col Cosenza 0-1, per poi vendicarsi e strappare un punto a Genova contro i rossoblù. Nell’ultimo turno è arrivata finalmente la vittoria contro il Frosinone per 2-1, grazie alla doppietta di Forte che ha anche sbagliato un rigore.

Le probabili formazioni di Venezia-Benevento

Venezia (4-3-3): Joronen; Candela, Wisniewski, Ceccaroni, Haps; Fiordilino Tessmann, Cuisance; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen.

Benevento (3-5-2): Paleari; Glik, Barba, Capellini; Improta, Acampora, Masciangelo, Karic, Viviani; Forte, La Gumina.

Dove vedere Venezia-Benevento

La partita Venezia-Benevento, in programma alle ore 14.00, sarà disponibile in diretta streaming su DAZN, ma anche su Sky.

(Credit foto – pagina Facebook Venezia FC)

Matteo Castro

Seguici su Google News