Un punto a testa in Venezia-Empoli, sfida iniziata alle ore 15:00 in Serie A. La rete inziale di Zurkovski è stata pareggiata nel secondo tempo da Okereke, ben azionato dal nuovo acquisto Nani. I veneti muovono leggermente la classifica e sperano in una sconfitta del Cagliari per guadagnare un punticino sui diretti rivali per la retrocessione, mentre l’Empoli continua il suo buon campionato all’insegna della tranquillità. Ecco cosa è successo.
Venezia-Empoli: ecco cosa è successo nel match del Penzo di Serie A
Un primo tempo completamente dominato dagli ospiti di Aurelio Andreazzoli che, più volte, flirtano con il gol del vantaggio. Il colpo a segno arriva, meritatamente, a metà della prima frazione di gioco e porta la firma di Zurkowski: il polacco ex Fiorentina raccoglie un bel cross sul secondo palo e, al volo di piatto, batte l’incolpevole Lezzerini regalando il vantaggio ai suoi. Il Venezia prova a pervenire alla rete del pareggio, ma Vicario è bravissimo su Aramu. Gli arancioneroverdi si scoprono un po’ e l’Empoli cerca di pungere, senza successo, in contropiede.
Nella ripresa la partita rimane comunque equilibrata con i padroni di casa più sul pezzo rispetto ai toscani che, comunque, non disdegnano mai di tentare sortite offensive esprimendo un bel gioco. Al 72′ è il nuovo acquisto Nani ad azionare la velocità di Okereke che fredda Vicario per la rete del pareggio. È ancora il numero settantasette, poco dopo, a tentare il clamoroso ribaltone, ma l’estremo difensore degli azzurri strozza in gola l’urlo a Paolo Zanetti. Un punto a testa e nessuno davvero troppo scontento al Penzo.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Venezia FC)