Calcio

Venezia-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Le competizioni europee volgono al termine ed è già tempo di una nuova giornata di Serie A e, tra le diverse squadre a sfidarsi, ci saranno anche Venezia-Inter. Una partita che si preannuncia combattuta, nonostante l’enorme divario tecnico tra le due compagini. Sponda Venezia, i veneti vengono da un ottimo momento di forma, una classifica fino ad adesso insperata, vista anche la rosa, con molti giocatori alla prima esperienza in Serie A. Versante Inter, i nerazzurri hanno ottenuto una grande vittoria in Europa, suggellando in passaggio agli ottavi di finale di Champions League. E vengono anche da una grande vittoria, dopo una gara combattuta, contro il Napoli, che ha riaperto la corsa per lo scudetto. Di seguito le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Venezia-Inter, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Volge al termine la parentesi infrasettimanale delle competizioni europee, e ritorna la Serie A, con diverse partite, una tra le quali Venezia-Inter. Due squadre che propongono un gioco simile, molto propositivo e verticale. Dalla parte dei lagunari, i veneti stanno vivendo un vero e proprio sogno, con i ragazzi di Paolo Zanetti che non mollano nulla in campo e lottano fino all’ultimo secondo di gara. Grande esplosione hanno avuto giocatori ai più sconosciuti, come Okereke e Busio. Le ultime due vittorie di fila hanno proiettato gli arancioneroverdi in quattordicesima posizione. Dalla parte dell’Inter, i lombardi hanno dimostrato di valere molto anche in Europa con la grande vittoria ai danni dello Shakhtar, arrivata dalla grande vena realizzativa di Edin Dzeko. La squadra di Simone Inzaghi si affida alla grande esperienza del bosniaco, decisivo in queste prime gare di Serie A ed in Europa. Sulla carta i nerazzurri partono con favori del pronostico. A seguire le possibili scelte dei tecnici:

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. All. Zanetti

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Simone Inzaghi

Diretta tv

Venezia-Inter, gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, si svolgerà questa sera allo stadio Penzo di Venezia. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.45. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Inter

Adv
Adv
Adv
Back to top button