Questa sera alle 20, al Taliercio, Venezia ospita il Joventut Badalona nella gara valida per la penultima giornata della regular season di EuroCup. Un antipasto da playoff per entrambe le squadre, già certe della qualificazione alla fase finale e che provano, soprattutto i lagunari, a contendersi il secondo posto della graduatoria. Ecco dunque le ultime sul programma e sulla diretta TV di Venezia-Joventut Badalona.

Il momento di Venezia

Venezia (Photo credits: Reyer Venezia).

La Reyer si presenta all’incontro essendo reduce dal successo di misura nel derby veneto contro Verona per 92-95. Un trionfo che ha dato una bella iniezione di entusiasmo alla squadra attualmente decima nel campionato di Lega Basket. Più che altro poi ha dato continuità al successo ottenuto in campo europeo contro il Bursaspor. Si prova quindi questo ultimo slancio per provare ad agguantare il secondo posto, occupato proprio dagli avversari odierni che hanno ottenuto 11 vittorie contro le 9 di Venezia.

Il momento del Joventut

La squadra spagnola come detto è attualmente seconda nel gruppo A e con l’aspirazione di diventare prima, anche se ciò comporterebbe un passo falso del Prometey che nell’ultima giornata della regular season affronterà Venezia. Il Joventut viene da due successi consecutivi, ottenuti in campionato contro Fuenlabrada per 103-86 e in Europa contro il Cluj-Napoca per 104-81. Vanta il secondo miglior attacco del girone A e vuole provare a chiudere la fase pre-playoff.

Dove vedere Venezia-Joventut Badalona

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutto il grande basket. Inoltre sarà possibile vederla anche su DAZN e su Sky Sport Arena.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News