Questa sera alle 19.30, al Pala Taliercio, la Reyer Venezia ospita il Ragusa Dubrovnik nella gara valida per la prima giornata dell’Eurocup femminile. Una sfida che si preannuncia interessante con la squadra veneta che arriva carica dopo i successi nelle prime due partite di campionato e vuole dare subito l’impronta giusta anche in Europa. Proverà invece a rialzarsi la squadra croata che nel fine settimana ha perso contro il Kazl. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta televisiva il match Venezia-Ragusa Dubrovnik.

Venezia-Ragusa Dubrovnik: Eurocup prima giornata, le ultime

Crediti foto: Reyer Venezia | Facebook

Prende il via anche per le squadre italiane dunque l’Eurocup che ieri ha avuto inizio con ben 11 gare che erano state programmate Così oggi tocca alla seconda tornata di squadre tra cui appunto anche la Reyer Venezia. Lo scorso anno la squadra veneta fu grande protagonista nella competizione poiché si spinse fino alle semifinali. Nel complesso del doppio confronto il Galatasaray ebbe la meglio e andò a giocarsi la finale con il Lione, che poi vinse il torneo. Anche Ragusa lo scorso anno ha preso parte all’Eurocup, ma non riuscì ad andare oltre alla fase a gironi. Insomma si prospetta sulla carta una partita semplice ma con un avversario da non sottovalutare.

Su questo è stata piuttosto chiara Matilde Villa alla vigilia che ha parlato così ai canali ufficiali della Reyer: “Sicuramente contro Ragusa sarà una partita tosta e difficile. Noi dovremo cercare di giocare la nostra pallacanestro mettendo in campo tanta pressione difensiva, ma dovremo anche divertirci nel giocare insieme. La stagione è lunga, pensiamo ad una partita alla volta e vediamo fino dove possiamo arrivare, è chiaro che l’obiettivo è vincere più partite possibili. Spero di vedere tanti tifosi al Taliercio come domenica con la partita contro Schio. Ci hanno dato tanta forza ed energia, c’era un bellissimo ambiente. E’ anche grazie a loro se siamo riuscite a rimontare e vincere nonostante un inizio di gara in salita. Vi aspettiamo!”

Dove vedere la partita

La gara sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale youtube della FIBA, ma sarà possibile vederla anche attraverso il sito ufficiale della Reyer Venezia.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News