Il secondo film dedicato al simbionte alieno più celebre della Marvel fa oggi il suo arrivo su Netflix. “Venom: La Furia di Carnage“, dopo l’uscita nelle sale italiane lo scorso Ottobre e quella nei formati home video a Dicembre, si aggiunge infatti al catalogo Netflix di questo mese. È la seconda pellicola avente come protagonista Venom, il parassita alieno della Marvel Comics storico nemico di Spider-Man. È anche il secondo capitolo del cosiddetto SSU (Sony’s Spider-Man Universe), l’universo cinematografico Marvel Sony basato sulle storie a fumetti di famosi villain legati alla figura dell’Uomo Ragno. Il progetto, iniziato nel 2018 con il primo “Venom“, ha aggiunto il terzo tassello con il recente “Morbius“.

Anche in questo sequel torna come protagonista indiscusso Tom Hardy, ancora una volta nei panni del giornalista investigativo Eddie Brock e del suo alter ego alieno Venom. La regia è di Andy Serkis, regista e attore britannico famoso per le sue interpretazioni in motion capture di ruoli iconici quali Gollum/Sméagol e la scimmia Cesare. La sceneggiatura invece è stata realizzata da Kelly Marcel e dallo stesso Tom Hardy, che si sono ispirati direttamente ai fumetti dell’antieroe alieno creato da David Michelinie e Todd McFarlane alla fine degli anni ’80. Il film è una produzione Marvel Entertainment, Pascal Pictures e Sony Pictures Entertainment.

“Venom: La Furia di Carnage”: trama, cast e trailer del film

Eddie Brock (Tom Hardy) e Cletus Kasady (Woody Harrelson) faccia a faccia in una scena di "Venom: La Furia di Carnage" - web
Eddie Brock (Tom Hardy) e Cletus Kasady (Woody Harrelson) faccia a faccia in una scena di “Venom: La Furia di Carnage” – web

La scena dopo i titoli di coda del primo “Venom” aveva già preannunciato gli eventi di questo seguito. Il giornalista investigativo Eddie Brock è, suo malgrado, il corpo ospite di un letale parassita extraterrestre di nome Venom. Il simbionte gli conferisce abilità soprannaturali ma lo spinge ad un appetito insaziabile e lo costringe ad una vita da reietto della società. Per rilanciare la propria carriera, Eddie decide di condurre una serie di interviste con Cletus Kasady, un pericolosissimo serial killer condannato alla pena capitale. Quello che Eddie Brock non può sapere è che le sue azioni consegneranno allo spietato serial killer il mezzo per evadere e ricominciare ad uccidere: si tratta di un nuovo parassita alieno, il simbionte rosso Carnage.

Tom Hardy interpreta di nuovo il giornalista in crisi Eddie Brock e la sua spaventosa controparte aliena Venom. A Woody Harrelson è invece affidato il ruolo di antagonista principale del film, ovvero il killer seriale Cletus Kasady con il suo simbionte Carnage. Nel cast principale troviamo anche Michelle Williams, Reid Scott, Naomie Harris e Stephen Graham.

Venom: La Furia di Carnage” entra a far parte dell’ampio catalogo Netflix a partire da oggi, sabato 16 Aprile. Se siete abbonati alla nota piattaforma streaming e desiderate vedere (o rivedere) l’ultima impresa del “Protettore Letale” di casa Marvel, questa è l’occasione perfetta. Di seguito il trailer ufficiale in italiano della release cinematografica del film.

Il trailer ufficiale in italiano di “Venom: La Furia di Carnage” – Sony Pictures Italia

Claudio Spagnuolo

Seguici su

Instagram