I Verdena approdano al Palazzo Sport di Roma, a seguito del rinvio dello scorso novembre a concludere la tranche nei club del “Volevo Magia Tour”.
“Volevo Magia” è l’ultimo album della band uscito venerdì 23 settembre 2022 su etichetta Capitol Records Italy/Universal Music, vincitore del Premio come Miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it. Al nuovo disco ha fatto seguito un tour, prodotto da DNA concerti, che ha registrato sold-out per quasi tutte le date e che ha portato i Verdena nei più importanti club italiani. Il trio ha pubblicato qualche settimana il videoclip del brano Crystal Ball diretto da Roberto Saku Cinardi in cui la band si trasforma in leader di una setta immaginaria.
Verdena al Palazzo dello Sport di Roma
Il prossimo 23 aprile Alberto, Luca e Roberta daranno il via da Lubiana a un tour che li porterà in giro per i club europei, che proseguirà a Monaco (23 aprile), Berlino (25 aprile) per concludersi a Zurigo il 1 maggio. I Verdena ritorneranno protagonisti in Italia dal 26 maggio quando parteciperanno al MiAmi Festival di Milano, prima tappa del lungo tour estivo nel quale attraverseranno le principali manifestazioni estive della penisola. Di seguito le prime date annunciate:
- 26 maggio -MILANO – Mi Ami
- 22 giugno – PADOVA – Sherwood Festival
- 24 giugno – BOLOGNA – Oltre Festival NUOVA DATA
- 01 luglio – PERUGIA – L’Umbria Che Spacca
- 08 luglio – SESTO AL REGHENA (PN) – Sexto ‘Nplugged NUOVA DATA
- 14 luglio – ANCONA – Spilla NUOVA DATA
- 15 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival
- 28 luglio – FIRENZE – Ultravox Anfiteatro Delle Cascine NUOVA DATA
- 29 luglio – GENOVA – Balena Festival NUOVA DATA
- 04 agosto – ALGHERO – Abbabula Festival NUOVA DATA
- 10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock
- 12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest
- 13 agosto – LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival
- 27 agosto – SAN MAURO PASCOLI (FC) – acieloaperto NUOVA DATA
Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli
Seguici su Google News