Verdiana Zangaro ha alle spalle una carriera ultraventennale, nel corso della quale ha partecipato ad importanti trasmissioni che l’hanno lanciata al grande successo.
Verdiana Zangaro: da Amici a Tale e Quale, le tappe principali
Oggi la cantante sarà tra gli ospiti della prima puntata settimanale de La Volta Buona, in dalle 14 su Raiuno, dove ripercorrerà insieme a Caterina Balivo la sua esperienza a Tale E Quale Show, programma che l’ha vista trionfare lo scorso 8 novembre. Nata a Corigliano Calabro nel 1986, viene notata da Raffaella Carrà, che la invita a Carramba Che Sorpresa dove duetta con Giorgia. Grazie a questa esibizione, Verdiana, viene notata da un produttore discografico, Elio Palumbo, con il quale inizia a produrre pezzi inediti in studio all’età di 12 anni. Escono, quindi i suoi primi due singoli firmati Antonello De Sanctis, autore di Nek, e Alberto Cheli, sotto il marchio della casa discografica EMI. Appena 17enne, la vediamo tra le file della sezione Giovani al Festival Di Sanremo 2003, sfiorando il podio, per poi dieci anni dopo entrare nella scuola di Amici.
Chiude anche questa esperienza sul piccolo schermo al quarto posto e firma un contratto con l’etichetta discografica Carosello Records. Nella fase serale Verdiana ha duettato con molti artisti nazionali ed internazionali: Marco Mengoni, Anna Oxa, Antonello Venditti, Craig David, Miguel Bosé, Ron, e i Morcheeba. Insieme a Greta Manuzi, Roberta Pompa e Simonetta Spiri pubblica nel 2016 il singolo L’amore merita, in concomitanza con il decimo compleanno di Gay Help Line, su tutte le piattaforme di digital download per l’etichetta discografica New Music International e Dischi dei sognatori. Il brano è è sostenuto da una campagna di sensibilizzazione sui Social network con l’utilizzo dell’hashtag #lamorelomerita ed è il singolo apripista al progetto Le Deva che vedrà le quattro artiste pubblicare l’anno successivo l’album 4. Nel 2021 Verdiana ritorna al Festival di Sanremo con Le Deva al fianco di Orietta Berti nella serata dei duetti. Tre anni dopo viene scelta da Carlo Conti come concorrente di Tale e quale show, vincendo l’edizione l’8 novembre. Sulla sfera privata la cantante appare riservatisima: non appaiono in rete notizie su un possibile fidanzato
Seguici su Google News