Messa da parte la delusione per un’Eurolega disputata al di sotto delle aspettative e chiusa con la sconfitta nel derby italiano contro Bologna, l’Olimpia Milano riparte dal campionato, dove insegue il primo posto degli emiliani da -2. Le V Nere, oggi impegnate contro Trento, sono apparse in crisi nelle ultime uscite in Serie A e così i lombardi sono pronti ad approfittare di un altro possibile scivolone. Per farlo, però, dovranno prima battere Verona, assetata di punti per rientrare in zona salvezza e per nulla intenzionata a svolgere il ruolo di vittima sacrificale. La palla a due di Verona-Olimpia Milano, valevole per il 26esimo turno di Serie A, è in programma alle ore 17:00 di questo pomeriggio al PalaOlimpia.

Il momento delle due squadre

Padroni di casa che si presentano al match reduci dalla sconfitta di Brescia con cui non hanno saputo dare seguito al successo ottenuto la settimana prima contro Sassari. L’88-79 del PalaLeonessa è però solo la seconda vittoria delle ultime 10 gare: l’altra era arrivata il 5 marzo contro Reggio Emilia, interrompendo una serie di 4 sconfitte, ma venendo poi seguita da altre 3 debacle. Il periodo degli scaligeri non è quindi dei migliori e a testimoniarlo c’è la classifica, che con 16 punti li pone in ultima posizione a -2 dal gruppetto che dalla zona salvezza porta al penultimo posto di Napoli.

I lombardi sembrano non essersi ancora ripresi definitivamente dalla sconfitta contro Bologna con cui il 19 marzo avevano perso il primato in favore degli stessi emiliani. Ad eccezione dei successi in Eurolega su Fenerbahçe e Bayern, infatti, i ragazzi di Messina hanno subito 5 sconfitte nelle successive 7 partite fra campionato ed Europa, finendo per abbandonare i sogni playoff della massima competizione continentale e per perdere contatto con il primo posto di Serie A.

Photo credits: Scaligera Basket Verona

La situazione in Eurolega non è migliorata (nelle ultime 4 partite sono arrivate 3 sconfitte, fra cui quella di giovedì contro la Virtus, rese meno amare dal successo sul Barça della scorsa settimana), ma in campionato la crisi degli emiliani ha rimesso in carreggiata Davies e compagni. Nelle ultime due uscite, infatti, i felsinei hanno perso contro Trieste e Napoli, mentre i meneghini hanno interrotto la streak di tre sconfitte grazie alla vittoria su Pesaro, riportandosi a -2 dalla vetta. L’89-84 subito in settimana da Bologna nell’ultima giornata di Eurolega, pur essendo ininfluente ai fini della classifica (chiuso da milanesi e bolognesi rispettivamente a -8 e -10 dai playoff), può aver però riportato il morale dalla parte emiliana.

Dove vedere Verona-Olimpia Milano

Verona-Olimpia Milano sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva da Elevensports, adesso disponibile anche attraverso Dazn.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Olimpia Milano e Scaligera Basket Verona.