Veronica Gentili non fa coppia fissa con Marco Travaglio, come sosteneva la cronaca rosa qualche settimana fa, ma il fidanzato della giornalista e conduttrice è Massimo Galimberti.

Veronica Gentili non è sposata ma ha un fidanzato. La conduttrice infatti è fidanzata da oltre 6 anni con un uomo di nome Massimo. Lui è uno sceneggiatore per il cinema. Non amano però mostrare e raccontare troppo del loro privato. Anche se al giornale Confidenze ha raccontato di sognare una gravidanza. 

Chi è il fidanzato di Veronica Gentili, Massimo Galimberti

Da sempre molto gelosa della sua vita privata, Veronica Gentili è riuscita a tenere nascosta l’identità del suo fidanzato per diversi anni, otto per l’esattezza. Negli ultimi giorni, però, la giornalista è stata pizzicata in vacanza con il suo principe azzurro e finalmente possiamo dare un volto e un nome all’uomo che ha fatto breccia nel suo cuore.

Si chiama Massimo Galimberti ed è un consulente editoriale e story editor per progetti cinematografici e televisivi, nonché organizzatore culturale. Ha un dottorato di ricerca in Cinema ed è docente presso l’Università Degli Studi Roma Tre, la Scuola d’Arte Cinematografica G.M. Volontè e l’Università La Sapienza. Come se non bastasse, è uno degli esperti formatori nazionali di educazione visiva del MIC/MIUR.

Per quanto riguarda la televisione, il fidanzato di Veronica Gentili si è occupato della gestione e della selezione dei prodotti da acquisire per Rai Movie e per altri canali. Inoltre, ha realizzato anche documentari e trasmissioni sul cinema. Membro della Commissione Cinema del MIBACT e di altri Film Commission regionali, è stato per nove anni nell’organizzazione del Festival del Cinema di Roma. Dulcis in fundo, Galimberti è membro dell’Accademia del Cinema Italiano e Giurato per il premio David di Donatello e dell’European Film Academy (EFA).

Cosa faceva Veronica Gentili prima de Le Iene e qual è la sua carriera?

Il debutto nel mondo dello spettacolo inizia dal teatro, per poi concentrarsi anche su cinema e televisione. Sul grande schermo la vediamo per la prima volta nel 1999 nel film Come te nessuno mai

Da quel momento non si è più fermata. Presente in varie serie TV come Provaci ancora prof!, Don Matteo e non solo, ha avuto il piacere di essere sì attrice, ma anche opinionista e conduttrice. Peniamo alla conduzione del TG di Rete 4, ma anche Controcorrente fino al 2023 quando prende il ruolo di presentatrice de Le Iene.