L’atleta

Fate finta di avere la possibilità di scegliere due persone ed unirle in un unico corpo. Prendete dunque Victor Oladipo e Donovan Mitchell aggiungete un pizzico di cm in più e quello che otterrete è Anthony Edwards. Il freshman dei Georgia Bulldogs è infatti dotato di un innato atletismo che gli permette di realizzare in ogni modo. Senza ombra di dubbio il giocatore più forte del roster dei Bulldogs dai tempi di Dominque Wilkins; dotato per giunta di un atletismo che ricorda molto la ex stella degli Hawks.

Prospettive

Ipotizzando che la prima scelta vada ai Warriors, e che lui sia la prima scelta, Edwards si ritroverebbe in un ambiente circondato da stelle NBA che lo aiuterebbero sicuramente nei primi anni della carriera. Il problema che si potrebbe presentare però è quello riguardante il minutaggio. Con l’arrivo di Wiggins infatti nella baia il reparto esterni potrebbe essere un pò intasato ed uno tra Edwards e l’ex Minnesota dovrebbe sicuramente ridimensionare le sue ambizioni. Scenario che non si verificherebbe sicuramente a Cleveland dove Edwards sarebbe insieme a Drummond trascinatore di un gruppo di giovani con molto potenziale e certamente si ritroverebbe ad essere la prima scelta offensiva del team dell’Ohio.

www.si.com

Mock Draft

Siamo stati abituati nel corso degli ultimi anni anche a sorprese riguardanti le alte scelte del Draft, soprattutto dai Cavs… Ma quest’anno salvo imprevisti dell’ultimo secondo Edwards dovrebbe aggiudicarsi la prima scelta. Il possibile rivale potrebbe essere l’ormai noto Lamelo Ball che piace a tanti. Ci sono però tante incognite riguardante la sua scelta di giocare in Australia e non negli USA. Edwards sicuramente è un mix di atletismo e tecnica che farebbe comodo a molte squadre NBA ed è per questo che molto probabilmente non ci sarà scampo per i vari Ball e Toppin. Sappiamo che però chiunque sceglierà Edwards sarà ricompensato da grandi prestazioni e azioni degne dei migliori atleti NBA.

Per info e nuovi articoli seguiteci su: https://metropolitanmagazine.it/category/sport/basket/ oppure su Facebook: https://www.facebook.com/BasketMetropolitan

© RIPRODUZIONE RISERVATA