Verstappen-Leclerc vicini: lotta aperta nel GP Bahrain di F1
Prima fila tutta della Red Bull. Seconda fila tutta colorata di rosso con le Ferrari che tenteranno di aggredire le vetture del Toro già dallo spegnimento dei semafori. Il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 è pronto a scattare dopo le belle Qualifiche di ieri: il grande favorito è ovviamente il campione del mondo in carica che potrà contare, sulla carta, della scorta del compagno di squadra Sergio Perez. Le Rosse di Maranello di Charles Leclerc e Carlos Sainz, però, sembrano tenere (sorprendentemente) botta più del previsto.
Verstappen-Leclerc vicinissimi nel GP Bahrain di F1: le sensazioni dei due piloti

“Non ero sicuro della pole – ha commentato Max Verstappen di Red Bull dopo la pole position – le prove sono state difficili, e non avevo un buon bilanciamento. Le sensazioni in Qualifica sono migliorate, non proprio come piace a me e come nei test, ma abbiamo preso le giuste decisioni e abbiamo portato la macchina in pole. No, la macchina era più bassa non so perché la gente inventa queste storie. Penso che abbiamo un assetto più da gara; soffriamo un po’ di più sul giro secco, ma il punto interrogativo è capire chi è più vicino a noi sul passo gara“.
“Non c’era nessun problema alla macchina. Eravamo in lotta per la pole, non me lo aspettavo – ha detto Charles Leclerc di Ferrari –. Bella sorpresa. Siamo riusciti a trovare il passo per il giro di qualifica, il che è grandioso. Ma dobbiamo tenere in mente che invece sul passo gara siamo più indietro rispetto alla Red Bull. Pensiamo di essere in una posizione migliore partendo terzi con gomma nuova che secondi con la gomma usata. Siamo stati tutti molto vicini“.
Seguici su Google News