Via a Piano City Milano, il festival di pianoforte del capoluogo meneghino

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Da oggi fino a domenica 27 giugno via a Piano City Milano 2021, il festival di pianoforte più atteso dell’anno, promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano e Comune di Milano, che festeggerà questa decima edizione con la musica di oltre 150 pianisti italiani e internazionali.

La manifestazione, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, si svolgerà dal vivo in luoghi simbolo della città, con oltre 100 imperdibili concerti organizzati nel completo rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica (ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria su www.pianocitymilano.it).

A inaugurare la decima edizione della rassegna alle ore 21.00 sarà il già nominato ai Grammy Awards Roberto Fonseca, che condurrà con la sua musica il pubblico della Galleria d’Arte Moderna lungo uno speciale viaggio sospeso tra tradizione e modernità, in cui i ritmi cubani intrecciano beat, tastiere retro e acrobazie.
Prima di lui, Luigi Ranghino si esibirà alle ore 19.30 alla Fondazione InOltre a Baranzate con il programma “Canzoni d’Autore” per una preview del festival in collaborazione con Fondazione Bracco.

Il festival proseguirà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 giugno, un fine settimana speciale in cui le note dei pianoforti risuoneranno da importanti quartieri della città di Milano, attraversando splendidi luoghi come la già citata Galleria D’Arte ModernaTriennale Milano, il cortile d’onore dell’Università degli Studi di MilanoVolvo Studio Milano, Padiglione Chiaravallemare culturale urbano, i Giardini di Via Mosso, l’Ex Piscina al Parco Trotter e molti altri.

Quattro speciali concerti sono previsti anche al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, un’iniziativa promossa insieme al Comune di Milano per festeggiare la fine dei lavori di ristrutturazione dello storico teatro milanese chiuso da 22 anni.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Immagine di copertina: radiolombardia.it

CHIARA COZZI