Solo ieri sembrava che i Tronchetti Provera avessero messo il veto su Chiara Ferragni, la nuova fiamma del giovane rampollo di casa Pirelli. Ma oggi lo scenario cambia di colpo. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da Dagospia, infatti, Marco Tronchetti Provera si sarebbe lasciato scappare alcuni commenti positivi a proposito della nuova relazione del figlio. Pare insomma che la Ferragni abbia ricevuto l’approvazione (almeno temporanea) da parte del ‘suocero’. Vediamo qui sotto tutti i dettagli della storia.

Ormai la relazione è confermata. Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, erede di casa Pirelli, sono la coppia più chiacchierata del momento, ‘inchiodati’ definitivamente dal recente scatto pubblicato da Il Giornale d’Italia. I due si sarebbero conosciuti nella scuola frequentata dai rispettivi figli: i tre di Giovanni, nati dalla relazione con l’ex moglie Nicole Moellhausen, e i due di Chiara, Leone e Vittoria. “Qualche chiacchiera”, ha rivelato l’esperto Gabriele Parpiglia, “poi consigli e scambi di idee sul difficile momento di entrambi, fino a quando i due si scambiano i numeri di telefono senza perdersi mai di vista“.

Alla fine arriva il bacio ‘galeotto’, nella notte di Halloween. Ma iniziano anche a diffondersi strane voci. Pare infatti che la famiglia di Giovanni non veda di buon occhio la relazione con l’influencer Ferragni. “La famiglia di Tronchetti junior”, aveva svelato sempre Parpiglia, “non ha amato questa scelta, questa velocità pubblica, questo amore fatto di baci e maschere sbandierato ai quattro venti”. Eppure ci sono nuovi sviluppi che potrebbero cambiare le carte in tavola. Secondo Dagospia, ieri sera il padre di Giovanni avrebbe rivelato durante una cena quello che pensa realmente della situazione.

A chi gli ha chiesto se avesse già incontrato Chiara Ferragni, Marco Tronchetti Provera avrebbe risposto: “Non ancora, chi la conosce me ne ha parlato bene. Giovanni, è un ottimo padre e lavora seriamente”. Poi l’aggiunta: “La famiglia è sempre al suo fianco. L’esposizione mediatica purtroppo complica sempre i rapporti. Lo sa, ma sono grandi e sapranno gestirla, soprattutto con attenzione verso i figli, che sono piccoli”. Le parole del patron Pirelli non sono state confermate (per ora) da altre fonti. Ma se fosse tutto vero, sarebbe una gran bella notizia per l’ex di Fedez. E il 12 novembre prossimo potrebbe essere già il giorno della verità. Chiara Ferragni è attesa alla presentazione del Calendario Pirelli.

Chi è il suocero della Ferragni, Marco Tronchetti Provera 

Nato a Milano nel 1948, Marco Tronchetti Provera si laurea nel 1971 in economia e commercio presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano. Dopo aver iniziato a collaborare negli anni ’70 alle attività imprenditoriali di famiglia, entra in Pirelli nel 1986, assumendone la guida operativa nel 1992.

Tronchetti Provera inizia a rivoluzionare l’impresa puntando sullo sviluppo tecnologico dei cavi e delle fibre ottiche e tralasciando un po’ il settore dei pneumatici. Dal 1995 al 1999 ricopre la carica di Vice Presidente di Pirelli & C. Nel 1996 riceve il titolo di Cavaliere del Lavoro per il lavoro di rilancio fatto in Pirelli. Dal 1996 al 2001 è presidente del Il Sole 24 Ore. Nell’estate del 2001 una cordata guidata da Tronchetti Provera e Benetton rileva il 100% di Bell, la holding lussemburghese che controlla Olivetti. L’acquisizione permette a Pirelli e Edizione Holding di acquisire il controllo del gruppo Telecom Italia (di cui Bell detiene il 25%). Da settembre 2001 fino al 2006, Tronchetti Provera è Presidente di Telecom Italia e Vice Presidente e ad di Olivetti. Dal 2007 è Presidente di Pirelli & C. S.p.A., di Pirelli & C. Real Estate S.p.A. e di Pirelli Tyre S.p.A. Nel 2001 dopo il divorzio da Cecilia Pirelli, Tronchetti Provera sposa Afef Jnifen. Presidente del Consiglio di Amministrazione di G.P.I. – Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A. Socio accomandatario della Marco Tronchetti Provera & C. S.p.a.. E’ Presidente della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e tecnologica in Italia. Presidente del Consiglio di Amministrazione della Camfin S.p.A. Vice Presidente di Confindustria.

Dal 2001 al 2005 è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala. Membro del Consiglio di Amministrazione della Bocconi. Presidente Italiano del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti. Membro della European Round Table of Industrialists. Membro del gruppo italiano della Trilateral Commission. Membro dell’International Council della JP Morgan e del New York Stock Exchange European Advisory Committee. Vicepresidente di Mediobanca

Attualmente, oltre alla carica di Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera ricopre l’incarico di presidente del consiglio di amministrazione di MTP&C, vicepresidente del consiglio di amministrazione di TPIH e amministratore di RCS MediaGroup. È co-presidente onorario per la parte italiana del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti e fa parte del Gruppo Italiano della Trilateral Commission. È altresì co-chairman del Business Forum Italia – Cina e siede nel consiglio direttivo di Assonime, nell’advisory board di Assolombarda e nel consiglio generale di Confindustria. Infine è consigliere di amministrazione dell’Università Commerciale “Luigi Bocconi”.