Victoria De Angelis è nata a Roma il 28 Aprile 2000, da madre danese e padre italiano. È la fondatrice del giovanissimo gruppo italiano rock Måneskin. Il suo amore per la musica è nato con lei: ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 8 anni e successivamente si è specializzata in una scuola di musica per imparare a suonare il basso. I generi musicali che più la ispirano sono: rap, funky, indie rock, soul, hip hop e R&B. Negli ultimi anni ha riscosso grande successo e visibilità ed è molto amata da un pubblico giovane.

Victoria De Angelis: millennial modello per la nuova generazione

Dallo spirito rock e indomabile, la giovanissima Vic ha fondato nel 2015 un gruppo musicale con Thomas Raggi, chitarrista attuale dei Måneskin. I due ragazzi si sono conosciuti a scuola e condividendo entrambi la passione per la musica decisero di iniziare una collaborazione. Successivamente conobbero Damiano David, oggi il carismatico cantante leader del gruppo. L’ultimo ad aggiungersi alla band fu Ethan Torchio, dopo aver risposto ad un annuncio su Facebook del gruppo che cercava un batterista. Il nome del gruppo fu una sua idea poiché, essendo mezza danese, propose la parola “Måneskin” (chiaro di luna) che piacque molto agli altri ragazzi. Dopo la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor nel 2017, la band divenne un vero e proprio fenomeno ed il 2021 è stato il loro anno, vincendo sia a Sanremo che agli Eurovision.

Da piccola, all’età di 15 anni, ha perso la mamma e per un anno ha sofferto di attacchi di ansia per cui ha dovuto interrompere momentaneamente la scuola. Oggi Victoria è una leader creativa e sensuale, idolo di molti giovani. Amante del glam e dello chic, si occupa lei del look della band, tiene in riga i ragazzi ed è chiamata “mamma Måneskin”. Si è spesso discusso di un possibile legame amoroso con Damiano, ma entrambi hanno sempre smentito le voci, lui fidanzato felicemente da anni e lei bisessuale. Il loro rapporto e la loro chimica è comunque molto forte ed entrambi si definiscono “il king e la queen” del gruppo.

Sara Cerullo

Seguici su Google News