Natale e fine anno vogliono dire solo una cosa per i gamer: novità importanti. Proprio in concomitanza con le feste, le più grandi case produttrici di videogame sono pronte a proporre sul mercato i titoli di punta che condurranno le campagne natalizie. Che si tratti di un mondo in salute è facilmente dimostrabile dagli incredibili incassi fatti dal comparto negli ultimi anni in tutti i rami coinvolti e dall’enorme quantità di generi di giochi cui gli appassionati possono giocare quotidianamente. Dagli iper realistici giochi sparatutto o FPS a quelli sportivi, passando per arcade, giochi via app e i più recenti browser games, dei quali fanno parte giochi di ruolo e i diversi giochi da casinò online, come le slot che si trovano comparate e testabili gratuitamente su siti come Slot Gallina. Ma quali sono i titoli più attesi per dicembre? Scopriamoli insieme!
Gli esperti possono dire con certezza che il 2023 è stato un anno particolarmente prolifico, i titoli e le novità non sono mancati ma è proprio l’ultimo trimestre ad avere la luce puntata per novità attesissime.
Batman Arkham Trilogy
I gamer appassionati di DC non aspettano altro che Batman Arkham Trilogy, il gioco sviluppato da Rocksteady e prodotto da Warner Bros. Disponibile su Switch, apre il mese di dicembre il gioco ambientato a Gotham City fa rivivere le avventure dell’amatissimo Cavaliere Oscuro. Se le precedenti edizioni della serie Arkham con protagonista Batman ha raccolto grandi recensioni, non sarà da meno la trilogia pensata per Nintendo e in vendita ufficialmente dal 1 dicembre.
Dragon Quest Monsters
Un’altra uscita prevista per il 1 dicembre è Dragon Quest Monsters. Il videogame, sviluppato e prodotto da Square Enix, rientra a tutti gli effetti tra i giochi di ruolo e racconta di come poter diventare il Principe Oscuro attraverso un mondo fatto di mostri e creature fatate, sfidandole battaglia dopo battaglia.
Avatar Frontiers Of Pandora
Il 7 dicembre, online e nei migliori negozi, è attesa l’uscita di Avatar Frontiers Of Pandora, un videogame pensato per PC, PS5 e Xbox Series X. Il gioco di avventura in Open World permette al giocatore di sentirsi coinvolto in prima persona e vuole fare da anello tra Avatar e Avatar 2. Non solo camminando ma anche volando nei cieli di Pandora è possibile esplorare tutto il mondo disegnato, acquisire abilità e superare le diverse sfide necessarie per completare il gioco.
Call of Duty Modern Warfare III
Non si tratta di un’uscita di dicembre ma non possiamo non citarlo tra le novità più attese: nei negozi ufficialmente da fine novembre, Call of Duty Modern Warfare III è sicuramente il regalo di Natale ideale per gli appassionati di gaming. Il terzo capitolo ha come protagonista la lotta a Vladimir Makarov, un criminale che sta riuscendo a prendere sempre più potere nel mondo. I giocatori, all’interno della Task Force 141, dovranno impegnarsi come mai prima d’ora per sconfiggerlo.
Baldur’s Gate 3
A firmare Baldur’s Gate 3 c’è Larian Studios che, dopo un’attesa lunga 3 anni, è pronta a far battere il cuore dei fan. Il lancio è previsto per PC, PlayStation 5, mentre per la Xbox Series X|S sembra si debba aspettare il nuovo anno a causa di qualche problema tecnico. Gli appassionati di Dungeons & Dragons non vedono l’ora di ripercorrere le ambientazioni nei Forgotten Realms in un gioco di ruolo fatto di esplorazione e strategia.