Vikings: Valhalla è arrivato ufficialmente. Dopo il successo della serie tv Vikings, una nuova avventura sta per cominciare. La storia dei grandi Ragnar Lothbrok, Lagertha e i figli di Ragnar, lascia spazio alla nostalgia dei fan. Approdano sugli schermi nuovi eroi, gli stessi che hanno salpato i mari delle saghe norrene più coinvolgenti. Netflix rende disponibili, il 25 febbraio, le puntate di Vikings: Valhalla, lo spin-off del dramma storico di Michael Hirst. Salutiamo un cast formato da attori d’eccezione come Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Gustaf Skarsgård, Alexander Ludwig, George Blagden e tanti altri, ma consapevoli di non voler chiudere per sempre. Terminata l’ultima stagione, uscita nel 2020, era già stato tutto programmato per il sequel Vikings: Valhalla, girato nella contea di Wicklow, in Irlanda. Nessuno sembra veramente pronto a porgere il suo addio ai gloriosi vichinghi.
Il team di Vikings: Valhalla
Scrive la serie Jeb Stuart e opera anche come showrunner. Tra i produttori abbiamo: Morgan O’Sullivan, Michael Hirst, John Weber, Steve Stark, Sheila Hockin, James Flynn, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri. Oltre al cast dei più noti Sam Corlett, Frida Gustavsson e Leo Suter, si aggiungono: Bradley Freegard, Jóhannes Jóhannesson, Caroline Henderson, Laura Berlin e David Oakes.
Personaggi e trama
Vikings: Valhalla si apre all’inizio dell’XI secolo e mostra le avventure leggendarie di alcuni dei più famosi vichinghi mai conosciuti. Leif Eriksson (interpretato da Sam Corlett) l’esploratore; sua sorella, la coraggiosa Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson); il principe del Nord Harald Sigurdsson (impersonato da Leo Suter) e il re normanno, Guglielmo il Conquistatore, arrivano su Netflix. Sono questi i nuovi nomi che impareremo a conoscere. Eroi pronti ad aprire con noi un nuovo percorso. I vichinghi ritornano e, questa volta, lottano per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione.
La serie diretta da Jeb Stuart è un sequel ancora da scoprire ed è ambientata circa 100 anni dopo le vicende di Vikings.
Le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese diventano sempre più accese e raggiungeranno un picco sanguinario, nel corso della storia. In questo scenario, vedremo i nostri vichinghi vivere l’ennesimo punto di rottura. Tra credenze pagane e cristiane, ci terranno compagnia personaggi leggendari. I protagonisti combatteranno sferrando spade e scudi, affrontando svariate vicissitudini, in un viaggio che diventerà sempre più pericoloso. Attraverso i profondi mari e i campi di battaglia, si sfideranno i guerrieri più celebri. Da Kattegat all’Inghilterra e oltre, si prosegue per sopravvivere e per essere ricordati.
Cosa devono aspettarsi i fan da Vikings: Valhalla
Vikings: Valhalla crea subito grandi aspettative. Un mix perfetto che contiene tutti gli elementi che i fan hanno amato della serie originale: scene d’azione e combattimenti all’ultimo sangue, in un’inarrestabile corsa verso l’onore e la gloria. Le puntate promettono di attirare lo sguardo dello spettatore fino alla fine, portandolo a divorare ogni episodio in compagnia di personaggi approfonditi psicologicamente.
Una realtà drammatica e mitologica ci attende. I più appassionati di Vikings di sicuro già conoscono quest’atmosfera. Ricercheranno sullo schermo i solidi elementi di un tempo, con passione e con grande attesa. Hirst ha confermato che ci saranno richiami a personaggi e vicende che già conosciamo e non sono pochi gli spettatori che si emozioneranno alla vista di una nuova Kattegat. Solo dalle prime anticipazioni sul canale ufficiale di Netflix, riecheggia il suono degli scudi di battaglia, insieme ai pilastri della cultura norrena. La famiglia, la lealtà e il potere, sono racchiusi in questa edizione spin-off di Vikings: Valhalla, ora disponibile su Netflix. Di seguito, vi lasciamo gustare i primi brividi del trailer ufficiale:
Di quanti episodi sarà composta Vikings: Valhalla?
Sono stati annunciati ufficalmente 24 episodi di Vikings: Valhalla.
Il totale previsto per la serie è di 3 stagioni, dunque immaginiamo che ogni stagione sarà formata da 8 episodi.
Vikings: Valhalla ti aspetta su Netflix dal 25 febbraio.
Se hai perso le varie novità di febbraio offerte da Netflix, non è tardi. Puoi recuperarle QUI.
Sofia Pucciotti
Puoi seguirci anche su:
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/