Il desiderio di molti fan potrebbe realizzarsi: Vin Diesel giorni fa ha mostrato sul suo profilo Instagram la sceneggiatura di Riddick 4. Ecco cosa sappiamo per ora.

Durante un video postato su Instagram Vin Diesel ha mostrato la sceneggiatura di Riddick 4. Da quello che si sa per ora il titolo dovrebbe essere Riddick 4 – Furya. Chiunque sia stato un fan della serie sa che Furya è il nome del pianeta di origine di Riddick, il personaggio interpretato dal 2000 dall’attore. Probabilmente questo capitolo ci darà maggiori informazioni sul passato misterioso del personaggio.

La saga di Riddick con Vin Diesel come protagonista

Per ora la saga di Riddick è composta da tre titoli:

  1. Pitch Black (2000);
  2. The Chronicles of Riddick (2004);
  3. Riddick (2013).

Tutti i film sono stati diretti da David Twohy, il quale si è occupato di gran parte della sceneggiatura. Pitch Black nasce come film a basso costo, caratteristica che sarà comune anche ai suoi successori. Anche nel caso del quarto capitolo della saga è David Twohy l’autore della sceneggiatura.

Per quanto la saga di Riddick non abbia avuto mai troppi guadagni al botteghino, essa non ha mancato di nutrire un certo numero di fan. Questo va a unirsi alla fiducia nei suoi confronti nutrita sia dal regista che da Vin Diesel stesso. Tra le altre cose poi Vin Diesel non ha mai nascosto la predilezione per personaggi affini a Riddick, tanto che sia in Babylon A.D. che in The Last Witchhunter ci troviamo di fronte a un Riddick in salsa transumanista e fantasy.

Riddick 4 – Furya parlerà delle origini del personaggio interpretato da Vin Diesel?

Per ora possiamo solo seguire i pochi indizi dati, ma visto che Furya è il misterioso pianeta di origine di Riddick, non sarebbe così improbabile che con questo film ci sia rivelato qualcosa riguardo al segreto passato del protagonista.

Intanto, a parte il titolo, l’unico indizio che abbiamo risiede nella frase riportata sul frontespizio della sceneggiatura mostrata da Vin Diesel:

Tutti vogliono essere delle bestie, fino al momento in cui bisogna fare quello che le vere bestie fanno.

Da fan sfegatata della serie, massima epitome della fantascienza coatta che funziona, aspetto trepidante.

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.