Vincent Riotta, chi sono l’ex moglie famosa e l’attuale compagna

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Vincent Riotta: dal matrimonio con l’ex moglie e casting diretctor, Teresa Razzauti è arrivata Emma, unica figlia della coppia.

Vincent Riotta, l’ex moglie è una famosa casting director

Vincent Riotta

L’attore che vedremo stasera protagonista del film su Raiuno, Il Meglio Di Te, sarà ospite del terzo appuntamento settimanale de La Volta Buona, in onda oggi a partire dalle 14:00. Nato a Londra da genitori siciliani originari di Mussomeli, studia alla Royal Academy della capitale britannica. Il debutto sul piccolo schermo nel 1984 con Pope John Paul II di Herbert Wise: l’anno successivo l’esordio al cinema con Car Trouble di David Green. Nel corso della sua carriera ha lavorato al fianco di registi come Ron Howard (Rush, Inferno), Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro), Ridley Scott (House Of Gucci).

In Italia è noto per aver partecipato alla serie Il capo dei capi, interpretando la parte del pentito di mafia Tommaso Buscetta. Nel 2017 riceve il premio Vincenzo Crocitti nella categoria Carriera internazionale. Riguardo la sera sentimentale, è stato legato alla casting director Teresa Razzauti che si divide tra Londra e Roma e firma ormai da diversi anni progetti italiani ed esteri, tra i quali Diabolik di Manetti, le serie I Medici, I Borgia, Master of None, Condor e Quantico. Nel 2021 la Razzauti è stata la casting director di House Of Gucci di Ridley Scott. Dal matrimonio con Riotta è arrivata Emma unica figlia della coppia. Successivamente l’attore si è legato a Patrizia Maugeri, sua attuale partner.

Seguici su Google News