Gossip e Tv

Vincenzo Donnamaria, chi è il padre di Edoardo: “Ho seguito le sue orme”

Vincenzo Donnamaria è nato a Roma, è laureato in Giurisprudenza e lavora nel mondo legale. È socio fondatore responsabile nazionale dello Studio Associato di Consulenza Legale e Tributaria KStudio Associato. Una delle sue grandi passioni è la musica e infatti si è fatto conoscere anche come cantautore (ha pubblicato il disco Tu chiamale se vuoi citazioni). Vincenzo Donnamaria è sposato e ha tre figli maschi, tra cui appunto Edoardo.

Chi è Vincenzo, padre di Edoardo Donnamaria

Vincenzo Donnamaria, chi è il padre di Edoardo: "Ho seguito le sue orme"

Da quando Edoardo è entrato nella casa del Grande Fratello Vip, sul web si è iniziato a parlare del suo padre famoso, Vincenzo Donnamaria, che ha trasmesso la passione per la musica a suo figlio. Infatti, come mostrano i suoi profili social, l’uomo, un noto avvocato della capitale, è anche un cantautore, che ha debuttato “solo” nel 2013, già adulto, con l’album There’s a man, realizzato insieme ad altri artisti. Nel 2018 è stata la volta del suo primo disco da solista, Angoli della mente, mentre durante il lockdown nel 2020, ha intensificato il suo lavoro di scrittura e produzione musicale. Dopo il singolo La rumba del rombo, nel 2021 ha pubblicato una nuova versione del brano Lella, insieme a Edoardo De Angelis e Stelio Gicca Palli. Nel 2022 è arrivato Tu chiamale se vuoi citazioni, il suo più recente lavoro discografico.

Vincenzo è un grande appassionato della Roma, ma anche di viaggi.

Edoardo è nato il 16 gennaio 1994 a Roma, la carriera di Donnamaria è iniziata nel 2017, negli studi di Forum. Era stato notato sul web dove, dopo la laurea in Giurisprudenza, aveva aperto un blog personale, nel quale parlava di temi di attualità e sociali. Non solo il programma di Canale 5, Edo, appassionato di musica come il suo papà, lavora come speaker radiofonico per Rtl 102.5 e Radio Zeta. E ovviamente, ha anche inciso un brano, 17, segnando il suo debutto in ambito artistico con lo pseudonimo Drojette.

Back to top button