Vincenzo Ferrera, chi è il Beppe di “Mare Fuori”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Vincenzo Ferrera è uno tra i volti dell’amatissima serie Mare Fuori, con alle spalle una carriera vicina ai venticinque anni, durante i quali si è diviso tra cinema, tv e teatro.

Vincenzo Ferrera, il Beppe Romano di Mare Fuori

Vincenzo Ferrera, il Beppe Romano di Mare Fuori

Oggi l’artista sarà ospite della terza puntata settimanale de La Volta Buona, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Nato a Palermo il 21 aprile 1973 nutre da adolscennte grande interesse per la recitazione. Ha iniziato subito dopo il liceo a prendere parte a organizzazioni di spettacoli teatrali. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo lo ha fatto con la scuola del Teatro Biondo e con il Gruppo della Rocca. Partecipa a fiction di successo come Un Medico In Famiglia, Agrodolce e Distretto Di Polizia. Nel 2000 debutta al cinema con il film Il Manoscritto Del Principe di Roberto Andò.

Tra gli altri suoi lavori, ricordiamo: il film Gli angeli di Borsellino nel 2022, regia di Rocco Casareo, nel ruolo di Vincenzo Li Muli, la miniserie Un papà quasi perfetto regia di Maurizio Dell’Orso, trasmessa da Rai 1, in cui è co-protagonista insieme a Michele Placido, Il capo dei capi, nel ruolo del commissario Beppe Montana, in onda nel 2023 su Canale 5, Il tredicesimo apostolo Il giovane Montalbano, nel ruolo di Gerlando MongiardinoUn posto al sole, nel ruolo di Eduardo Nappi Utopia nel ruolo di Mino Pecorelli. Nella serie televisiva Mare fuori interpreta il ruolo di Beppe Romano, mentre nella serie Sopravvissuti interpreta Gaetano Russo. Riguardo la sfera privata, Ferrera ha un figlio adolescente ma non sappiamo se sia sposato o meno

Seguici su Google News