
E’ il giorno della finale. Questa sera alle 21 la Fiorentina si gioca la Conference League contro il West Ham in quello che è di fatto l’ultimo atto del torneo. Sarà un match combattuto, anche perché chi vince guadagna un posto come testa di serie in Europa League, permettendosi così la partecipazione ad una coppa europea che dal campionato non è arrivata. Ieri, alla vigilia della sfida, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa per presentare il confronto. Andiamo dunque a vedere quali sono state le sue parole.
Vincenzo Italiano: “Carichi e in fiducia, affrontiamo una squadra di valore”

Queste dunque le parole del tecnico della Fiorentina alla vigilia della sfida contro il West Ham riprese da Firenze Viola.it: “E’ una delle squadre più forti del torneo e alla fine è arrivata fino in fondo. I valori iniziali sono confermati da parte loro con la finale. Hanno valore, con giocatori di alti livello, forti sotto tutti i punti di vista. Ma se siamo in finale qualche pregio lo abbiamo anche noi. Siamo carichi e in fiducia, soprattutto per il percorso di entrambe le coppe e per il girone di ritorno in campionato. Sappiamo di affrontare una squadra di valore. Speriamo di metterli in difficoltà”.
Poi un passaggio sul post Basilea: “Dopo Basilea posso dire che abbiamo un cuore enorme. Queste sono partite dove il dettaglio fa la differenza, qualsiasi situazione ti può far vincere o perdere. Se le affronti con la massima concentrazione, con tutta la qualità possibile, penso che si hanno chance per vincere. di cuore ne abbiamo e domani va messo in campo”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News