Episodio extra per Violet Evergarden

Eccoci qui a parlare nuovamente di Violet Evergarden, l’anime ispirato all’omonima Light Novel scritta da Akiko Takase. Pochi giorni fa Netflix ha annunciato l’uscita di un episodio extra, previsto per il 4 ottobre 2018. Questo “Episodio Extra” era già incluso nel quarto disco Blu-Ray e DVD dell’edizione giapponese, rilasciata il 4 luglio 2018.

La trama di questo episodio si concentrerà su una lettera di richiesta inviata da una cantante d’opera e si colloca all’incirca tra gli eventi del 4 e del 5 episodio. La vicenda sembra occupare diversi mesi. Altra notizia, sembra sia previsto l’uscita di un film ispirato alla serie per gennaio 2020. Violet Evergarden è un’opera straordinaria che ho già trattato in una passata recensione. Visto il mio giudizio più che positivo, l’hype per questo episodio extra è tanto. Un trailer dell’episodio era già stato rilasciato mesi dietro. Non ci resta che attendere il suo rilascio su Netflix.

Trama. Violet è un’orfana che, durante un’operazione militare, viene catturata e fatta prigioniera dall’esercito del Leidenschaftlich, intenzionato a sfruttarne le sue incredibili capacità militari. Essendo stata rapita quando era poco più che una bambina, ella trascorre tutta la sua adolescenza sui campi di battaglia. Ciò ne consegue che, non avendo visto altro che morte e distruzione per tutta la sua vita, diviene del tutto incapace di provare sentimenti. Finita la guerra e reintegrata tra i civili, un suo vecchio commilitone, preoccupato dal fatto che lei non avesse mai avuto una vita al di fuori dell’esercito, decide di regalarle l’opportunità di lavorare nella sua società di scrittura e spedizione di lettere. Da qui in poi, Violet inizia un viaggio alla scoperta delle emozioni umane e del significato delle parole “ti amo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA