Virginia Bocelli è la terza arrivata in casa Bocelli, frutto della meravigliosa storia d’amore tra Andrea e Veronica Berti. La figlia del tenore e della sua dolce metà ha soltanto dieci anni, ma sembra avere le idee chiare per quello che potrà essere il suo percorso nel mondo dello spettacolo e della cultura. Infatti pare voglia ripercorrere le orme del papà e del fratello Matteo, tra canto e musica. In una intervista rilasciata a Radioitalia.it, Virginia, ha parlato del primo progetto di Natale realizzato insieme a papà Andrea e al fratello Matteo, ovvero il nuovo album natalizio “A Family Christmas”.

Andrea Bocelli e il rapporto con la figlia Virginia: “E’ una vita che ti cresce ogni giorno tra le mani”

Toccanti e commuoventi sono inoltre i passaggi che il famoso tenore ha dedicato alla figlia Virginia, sul sito andreabocelli.com. C’è poesia, ma soprattutto tanto amore, nelle parole per la sua piccola grande principessa: “Lei è la nostra principessa, è un sole che illumina l’intera famiglia Bocelli. Non a caso Virginia è nata nel primo giorno di primavera, che è anche l’anniversario del nostro matrimonio”, scrive l’artista. “Vivere nuovamente la paternità, nella maturità della mia vita, credo mi abbia aiutato ad essere un genitore meno ansioso, più solido, più attento a godere dell’incanto di una vita che ti cresce ogni giorno fra le mani. E’ stata una grande gioia ed anche uno stimolo a non tirare i remi in barca, in ambito professionale”.

E in questi anni papà Andrea si è trovato a fare i conti con una figlia sorprendentemente curiosa e amante delle lingue: “Lei ha più confidenza con l’inglese che con l’italiano, al punto che nella sua testolina ragiona in quella lingua. Ai primi tempi, cercavo di parlarle in inglese, quando era di fronte ad altre persone, all’estero. Lei però mi rispondeva in italiano e allora gli domandavo il perché. E lei: ‘Babbo, perché tu l’inglese non lo capisci’ ”.