Un solo posto per accarezzare la vittoria finale. Per prendere in braccio la Coppa Italia della pallacanestro 2023. Dopo aver sconfitto le rispettive avversarie nelle prime forche caudine dei quarti di finale della competizione, Virtus Segafredo Bologna e Derthona Tortona sono pronte a darsi battaglia a Torino per conquistare un posto ambitissimo nella finalissima di questa manifestazione tricolore. Sarà un incontro accesissimo che metterà di fronte due formazioni che stanno facendo davvero molto bene nel campionato di Lega Basket A: i bolognesi sono primi a braccetto con Olimpia Milano grazie alle quindici vittorie messe insieme in diciannove sfide, mentre i piemontesi (che giocano nella loro regione) inseguono la coppia di testa ad una sola affermazione di ritardo. Ecco le ultime da Virtus Bologna-Derthona Tortona con il pronostico e la diretta tv.

Virtus Bologna-Derthona Tortona, semifinale Coppa Italia: tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Due affermazioni molto importanti per le due compagini che oggi pomeriggio si sfideranno per il primo posto nella finale di Coppa Italia: i bolognesi sono riusciti a superare senza troppi intoppi Umana Reyer Venezia, mentre i piemontesi hanno piegato le resistenze di Dolomiti Energia Trento. Il pronostico di questo incontro così affascinante pende dal lato delle V Nere, ma la formazione di Sergio Scariolo non dovrà sottovalutare la Tortona che in stagione si è dimostrata essere un osso durissimo.

Diretta tv del match

Virtus Bologna-Derthona Tortona, match valevole per la semifinale della Coppa Italia del basket italiano, andrà in onda sui canali di Eleven Sports, DAZN, DMAX ed Eurosport 2. Appuntamento per la palla a due del match previsto per le ore 18:00 di questo pomeriggio torinese. In palio ci sarà il biglietto per l’ultimo atto della coppa nazionale più importante della pallacanestro.

Seguici su Google News