Mercoledì di fuoco per le italiane impegnate in Eurocup, Virtus Bologna e Trento vincono e rimangono imbattute nei rispettivi gironi, splendida prestazione del Serbo Milos Teodosic.
Una super Virtus
Vittoria sofferta ma importantissima per la Virtus Bologna che espugna il Baskethall di Krasnodar. Era il tanto atteso scontro fra le prime della classe nel gruppo C con i russi che si trovavano con all’attivo 5 vittorie e una sola sconfitta. Primo tempo equilibrato che si conclude con la Virtus sopra di 4 lunghezze. Nel terzo quarto però la Lokomotiv difende alla grande concedendo solamente 16 punti alla squadra emiliana, ma nell’ultimo quarto arriva la reazione e sta volta è la Virtus a stringere i denti in difesa e a concedere solo 15 punti ai russi. Migliore in campo senza dubbio Milos Teodosic, il serbo realizza 29 punti e fornisce 5 assist, buona anche la prova di Amedeo Tessitori con 15 punti e 7 rimbalzi. Finisce 83 a 89 per la Virtus Bologna che rimane a punteggio pieno con una partita da recuperare.
Trento corsara in Grecia
L’altra italiana impegnata nel mercoledì di Eurocup è Trento che doveva affrontare una trasferta complicata in Grecia contro il Promitheas. Anche qui partita equilibrata sino al primo tempo dove le squadre avevano lo stesso punteggio. Nella ripresa però, Trento realizza 28 punti nel terzo quarto portandosi avanti di 10 lunghezze, nel quarto periodo i Greci serrano la difesa ma in attacco non sono incisivi quanto basta e devono cedere. Vittoria importantissima per i Trentini che rimangono a punteggio pieno nel gruppo D, ottima prestazione dell’americano Sanders che realizza 22 punti e 5 rimbalzi, finisce 80 a 89 per Trento.
Nelle altre partite c’è da segnalare il passo falso del Gran Canaria che perde in Francia contro il Nanterre. Vittoria esterna per gli Sloveni del Cevita Olimpija in Turchia contro il Bursaspor, mentre gli Spagnoli del’Unicaja vincono facile in casa contro i Montenegrini del Mornar Bar. Nell’unico incontro di Eurolega invece, la Stella Rossa stravince in casa dei Francesi del Lyon-Villeurbanne.
Seguici su:https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
Puoi trovarci anche su:https://twitter.com/MMagazineItalia