Una grande occasione per entrambe le squadre che avranno, però, orizzonti diversi da dover osservare e raggiungere. I padroni di casa di Virtus Segafredo Bologna dovranno riprendersi dallo scottante epilogo legiferato in Gara 1 cercando di pareggiare una serie scudetto che li vede attualmente sotto nonostante l’avvio casalinga alla Segafredo Arena. Enorme l’opportunità, invece, per Olimpia Milano che vincendo si porterebbe sul 2-0 per poi sfruttare la coda casalinga in questo ultimo atto che potrebbe regalare a Ettore Messina il terzo titolo consecutivo di campione d’Italia. Le due migliori espressioni della nostra pallacanestro impatteranno contro, nuovamente, in questo match infinito che le ha viste già protagoniste in Lega Basket A ed Eurolega: ecco tutto quello che c’è da sapere su Virtus Bologna-Olimpia Milano.

Virtus Bologna-Olimpia Milano, Gara 2 finale scudetto: vietato sbagliare per Banchi

(Credit foto – pagina Facebook Olimpia Milano)

Cancellare il crollo nel supplementare per pareggiare una serie che potrebbe diventare una disfatta casalinga su tutta la linea per Virtus Bologna. Vincere per portarsi comodamente sul 2-0 per poi festeggiare il nuovo tricolore all’interno della propria tana per Olimpia Milano. Questi i due piani bellici di Luca Banchi ed Ettore Messina che si troveranno nuovamente di fronte in una sfida eterna. Nella Gara 1 ha prevalso la compagine meneghina che si è imposta all’overtime 75-86 ponendo il primo mattoncino. Il pronostico iniziale, però, premia proprio gli emiliani che dovrebbero portare la contesa sul 1-1.

Diretta tv del match

La sfida Virtus Bologna-Olimpia Milano, incontro valido per Gara 2 della finale scudetto della Lega Basket A, andrà in onda su diverse piattaforme: in chiaro sarà passata da Nove, mentre a pagamento il match passerà sulla piattaforme di DAZN, Eurosport e Dmax. Appuntamento per la palla a due sul parquet della Segafredo Arena prevista per le ore 20:30 di questa sera.

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Seguici su Google News