Virtus Entella-Fermana, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Ultima partita di una esaltante Serie C. Nel Girone B, Virtus Entella-Fermana è una partita che potrebbe risultare interessante anche in base ai risultati delle altre partite. L’Entella, infatti, vincendo la partita e con una sconfitta del Pescara andrebbe al quarto posto in ottica playoff. La Fermana, di contro, se Pistoiese e Viterbese non dovessero fare punti e lei dovesse vincere, salirebbe al 16esimo posto in ottica playout. Una partita, quindi, che potrebbe facilitare il percorso delle squadre più avanti e che, in base alle altre partite, potrebbe movimentarsi di colpo. Sarà una partita tutta da seguire, con un occhio alle altre, quella al “Comunale” di Chiavari, con calcio d’inizio alle 17.30.

Il momento delle due squadre

La Virtus Entella viene da un periodo di alti e bassi che ne hanno complicato la rincorsa alle zone alte dei playoff. Le tre sconfitte nelle ultime sei gare, con Reggiana, Cesena e Grosseto, ne hanno rallentato la scalata al terzo posto proprio a favore del Cesena. È, però, la sconfitta col Grosseto a fare rumore. I punti contro l’ultima in classifica l’avrebbero lanciata al quarto posto, ad un solo punto dal Cesena. È stata proprio quella sconfitta a creare il punto di rottura e far crollare la squadre in altre due trasferte. Il dato positivo è, però, che l’Entella non perde in casa dal 30 gennaio, quando il “Comunale” fu espugnato dal Modena, primo in classifica.

L’ultimo posto evitato ha un po’ adagiato la Fermana sugli allori, infatti non vince più dal 12 marzo. Da allora quattro sconfitte e due pareggi che ne hanno precluso la salvezza diretta. Una buona difesa non è stata aiutata da un attacco troppo sterile per la categoria, il secondo peggiore del Girone B, ed ha condannato la Fermana al 18esimo posto. Un ultimo sforzo, ed un po’ di fortuna, potrebbe portare la Fermana ad un insperato 16esimo posto che renderebbe più agevole la lotta per la salvezza.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Fermana

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Pavic, Sadiki, Chiosa, Di Cosmo; Rada, Paolucci, Karic; Schenetti; Merkaj, Magrassi. 

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Blondett, Scrosta, Sperotto; Pannitteri, Mbaye, Graziano, Rodio; Cognigni, Marchi.

Dove vedere Virtus Entella-Fermana

La partita Virtus Entella-Fermana sarà disponibile in diretta streaming dalle 17.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente