Tutto quello che c’è da sapere su Virtus Entella-Siena, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per la ventottesima giornata di campionato nel girone B di Serie C.

Quarta in classifica con 46 punti e reduce da una striscia di tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro gare disputate, la Virtus Entella di Gennaro Volpe apre i cancelli dello Stadio Comunale di Chiavari, per la ventottesima giornata di campionato nel girone B di Serie C, al Siena di Pasquale Padalino che, ottavo in graduatoria con 34 punti, in piena zona playoff, giunge in terra ligure da una striscia positiva di risultati identica a quella dei biancocelesti.

Entrambe le formazioni sono in salute e trovare un favorito per la gara odierna è cosa assai difficile. I diavoli neri partono forse leggermente favoriti, ma è una previsione la cui attendibilità va ovviamente presa con le pinze. Spetterà infatti al campo, come sempre, emanare l’ultimo verdetto.

Il pre-gara di Virtus Entella-Siena: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Volpe dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Borra in porta. Davanti a lui, Coppolaro, Silvestre, Chiosa e Pavic. A centrocampo spazio a Karic, Rada e Dessena. Sulla trequarti, Morosini. In attacco, la coppia formata da Lescano e Merkaj. 

Padalino dovrebbe invece optare per un più classico 3-4-3. Lanni quindi in porta con, a fargli da schermo, Mori, Terigi e Terzi. Centrocampo a quattro con Laverone, Cardoselli, Bianchi e Guillaumier. Davanti, il tridente composto da Disanto, Fabbrio e Paloschi.

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Silvestre, Chiosa, Pavic; Karic, Rada, Dessena; Morosini; Lescano, Merkaj. 
Allenatore: Gennaro Volpe.

Siena (3-4-3): Lanni; Mori, Terigi, Terzi; Laverone, Cardoselli, Bianchi, Guillaumier; Disanto, Fabbrio, Paloschi.
Allenatore: Pasquale Padalino.

Arbitro: Eugenio Scarpa (Sezione di Collegno)
Assistenti: Francesco Collu (Sezione di Oristano) – Andrea Bianchini (Sezione di Perugia)
Quarto Ufficiale: Edoardo Gianquinto (Sezione di Parma)

Dove vedere la partita

Virtus Entella-Siena sarà visibile, a partire dalle 21.00, in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58 del Digitale Terrestre) e in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, sul sito di Rai Sport e su Rai Play.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Siena Robur 1904

Link Foto: https://www.facebook.com/SienaRobur1904/photos/a.324054449463217/324049929463669