Virtus Entella-Teramo, Serie C: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie C. La prima giornata del Girone B si apre con Virtus Entella-Teramo, affascinante sfida fra una neoretrocessa dalla Serie B e una mina vagante del Girone C dello scorso anno in programma alle ore 20:30 di questa sera allo stadio comunale di Chiavari.

Il momento delle due squadre

Entrambe le squadre, una settimana fa, hanno superato il proprio turno di Coppa Italia in quella che è stata la prima gara ufficiale della stagione 21/22. I liguri, infatti, hanno battuto 1-0 il Fiorenzuola, mentre gli abruzzesi si sono imposti per 2 reti a 0 sul Monterosi. I padroni di casa, a fine luglio, hanno disputato anche un’amichevole contro l’AlbinoLeffe, pareggiando 1 a 1.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Teramo

Per Volpe (all’esordio assoluto in Serie C) dovrebbe essere confermato il 4-3-1-2 già visto contro il Fiorenzuola con Paroni in porta, Magrassi e Dessena (il colpo del mercato biancazzurro) come coppia centrale affiancata dai terzini Schenetti e Barlocco (anche lui alla prima con l’Entella). A centrocampo Pellizzer, Morosini e Coppolaro. Sulla trequarti Paolucci supporterà la coppia offensiva formata da Cicconi e Di Cosmo. Ancora assenti Chiosa e Morra, ai box dalla scorsa stagione.

A Teramo il nuovo tecnico Guidi resta in attesa dei 3/4 nuovi innesti di cui necessita la sua squadra. Nel frattempo, però, è costretto a replicare, in blocco, l’undici titolare contro il Monterosi, con molti dei nuovi arrivati già titolari: nel 4-3-3, quindi, Tozzo fra i pali sarà coperto dalla linea di difesa formata dai centrali Soprano e Piacentini e dai terzini Hadziosmanovic e Rillo. A centrocampo Mungo, Arrigoni e Viero, mentre in attacco agirà il tridente MalottiBirilgeaKyeremateng.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Schenetti, Magrassi, Dessena, Barlocco; Pellizzer, Morosini, Coppolaro; Paolucci; Cicconi, Di Cosmo. Allenatore: Gennaro Volpe.

Teramo (4-3-3): Tozzo; Rillo, Soprano, Piacentini, Hadziosmanovic; Mungo, Arrigoni, Viero; Malotti, Birilgea, Kyeremateng. Allenatore: Federico Guidi.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Valletta e Moroni e dal quarto uomo Zoppi.

La Virtus Entella ha reso noto che prima della gara verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo del Sindaco di Chiavari Marco di Capua scomparso prematuramente nella giornata di lunedì. I chiavaresi, inoltre, giocheranno con il lutto al braccio e, prima del fischio iniziale, il Capitano Paolucci deporrà un mazzo di fiori nel posto in cui Di Capua, da abbonato, seguiva le partite della Virtus.

Dove vedere Virtus Entella-Teramo

Anche per questa stagione sarà Elevensports a trasmettere le partite di Serie C, con Sky che avrà il diritto di trasmetterne fino a 8 per ogni weekend. Virtus Entella-Teramo sarà trasmessa solo in diretta streaming su Elevensports previa sottoscrizione di un abbonamento annuale o mensile o previo acquisto del singolo evento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Virtus Entella.